AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   salifer o elos chi ha ragione???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339571)

denisV89 17-12-2011 12:30

confermo, meglio tropic, molto precisi.. pure io li usavo i salifert ma mi davano valori elevati che non avevo..

51m0ne 17-12-2011 17:28

Beh a quel punto direi che il test salifert era fallato.

Comunque a me (e a molti altri a giudicare da vari post) salifert NO3 e PO4 hanno sempre sottostimato i valori e non il contrario.
Infatti li ho cambiati perchè mi davano sempre risultati troppo ottimistici!! E va ben l'ottimismo, ma se poi ti ritrovi con le filamentose che arrivano fino in giardino... allora ci sarà pure un motivo. :4:

Maria85 19-12-2011 16:04

ahahaha ambè.....comunque fatto il test anche con la askoll e mi dà il via libera sia elos askoll e sera anche se non è il top del top per il marino ma per lo meno vanno daccordo e direi che basta come conferma no?
adesso proverò a inserire il primo pesciolino un zebrasoma flavescenc che il proprietario deve dare via la vasca e vediamo un pò cosa succede con i risultati dei test se sbalzano o meno!
per il momento che non c'è ancora nulla all'interno apparte un granchio che è arrivato con le rocce e delle sinularie l'acqua sembra ottima almeno per quello che mi danno i test :)

Victor Von DOOM 22-12-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061312845)
Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061312821)
bene una bella lite con un negoziante in metà pomeriggio ci stava non si riprende manco più i suoi test della askoll comprati due giorni fà e non li ho manco aperti per cambio marca che ovviamente non tiene...e così eclissiamo un'altro negozio di Genova! siamo a quota 2!
ora visto che ho anke i test della askoll faccio l'ennesima prova per il no3 vediamo un pò cosa viene fuori....
comunque in fututo test solo della elos almeno andrò sul sicuro visto che ne parlate tutti molto bene mi sembra una spesa si cara ma altrettanto affidabile...non come mi ha detto il negoziante paghi solo la marca della elos e non la qualità!
ahahhaha è vabbè....

Ogni negoziante ovviamente promuove quello dove ha più margine di guadagno, per informarsi meglio ci sono i forum. Trovare un negoziante onesto è molto difficile, in tutti i campi.

Birk, questo è verissimo...però, parlando per lo meno dal lato "dolce", visto che sul versante marino ancora non ho titoli per esprimermi, è anche vero che non tutti i prodotti elos valgono il prezzo che hanno.
Non sto assolutamente dicendo che non siano validi, ma solo che non è il top su tutti tutti i prodotti. Alcuni sono fatti meglio da altre marche che magari (anzi, spesso) se li fanno pagare anche meno.
Secondo me paghiamo molto per l'immagine e la nomea del marchio, a volte in modo giustificato, altre volte molto meno. Tutto questo, ovviamente, solo secondo la mia opinione...
Scusate l'OT, anche se relativo:-))

Birk 23-12-2011 01:25

Concordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.