![]() |
ne ho prese sei intanto di belle grosse...................o vanno già alla grande
#22 #22 #22 #22 #22 |
ti consiglio un gruppetto di cromis virdis 4/5, sono molto robusti e simpaticissimi!
|
a me i cromis stanno sulle p...e! Poverini non so perchè, è una questione di pelle, non li prenderei mai! Forse perchè sono dei normalissimi pesciolini... mah! perchè non 3-4 dascyllus trimaculatus? sono davvero spettacolari tutti neri con quei puntini bianche che sembrano dei neon! e poi tra i dascyllus sono i meno rompiballe!!! anche loro robusti e facili da tenere!!
|
unkledave, i trimaculatus tra i dascillus sono quelli più aggressivi , diventano bistecche da 14-15 cm e li ho visti ammazzare acanturidi... i Dascyllus vanno bene da soli..
http://reefkeeping.com/issues/2005-11/sp/index.php |
Scherzi? A parte che se arrivano a 11 cm è un miracolo! (l'unica fonte che mi da 15 cm è mare2000...) ma sia sul libro dei pesciotti che ho che su fish base mi danno max 11 inoltre ovunque c'è scritto che è socievole e non rompe troppo le palle... Gli aruanus in particolare sono cattivi, i melanurus un pò meno ma comunque anche loro sono aggressivi... poi ovviamente sono dei pomacentridi, ma lo sono anche i cromis dopotutto... creare un feeling tra questo tipo di pesci è un'impresa... io mi trovo in vasca 1 ocellaris, 1 premnas e 2 chrysyptera... con le conoscenze acquisite non li rimetterei mai insieme, piuttosto avrei scelto un branco da 5 ocellaris oppure due frenatus o clarkii, ma comunque 1 specie sola non 3... ma non sapevo e ho preso, fortunatamente mi è andata bene per ora....
|
Quote:
Quote:
che libri hai scusa ? tutte le mie fonti recenti (considerati i libri degli autori più autorevoli a livello internazionale) e tutti (non uno.. tutti) i casi che ho visto di D.trimaculatus rivelano che sono delle bestiacce di una aggressività impressionante. Poi fai tu.... io la mia l'ho detta.. :-) |
quoto sia sulle "bistecche" ( :-D ) ke sul fatto delle "bestiacce di una aggressività impressionante" :-))
|
quoto in pieno Pfft, il mio negoziante ne ha uno nella vasca di esposizione che è diventato una bistecca, la lunghezza è sui 10cm e più ma anche l'altezza supera i 5cm, gli ha ucciso tutti i pesci e non si riesce più a prenderlo a meno che non svuoti la vasca di tutte le rocce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |