![]() |
Quote:
|
Re: Modifica acquario Pet Company
Quote:
|
Quote:
|
Anche io ho la stessa vasca pet company 100 litri con vetro bombato modello haway.
Anche sono in procinto di modifcare la luce, ma il problema di questa vasca no è l'inserimento di altri neon, peche lo spazio c'è ed è pure a tenuta stagna, ma è la propagazione della luce. Diciamo che il neon è racchiuso all'interno del coperchio e per cambiarlo lo si prende da sopra togliendo un coperchio dall'alto. Il problema è sotto , la luce viene propagata attraverso una striscia di plastica trasparente di 10 centimetri per circa 70 centirmetri, quindi anche potenziando la luce in alcuni punti sarà comunque sempre poca. L'unico rimedio è un riflettore con una angolazione più aperta possibile |
Quoto Federico.... Anch'io sono partito con l'idea di prendere un Ocean 100 e di farlo diventare "una vasca fatta bene", ma alla fine mi son fatto lo stesso ragionamento di Federico è l'ho lasciato com'era, a parte l'illuminazione (ora ho 2 T5 da 39W) in quanto veramente troppo scarsa e la pompa del filtro Hydor Pico Evolution (ne ho messa una uguale ma da 600 L/h al posto della 270 originale) e i soldi risparmiati li sto spendendo per l'allestimento... :-D :-D
A proposito se volete aggiungere un altro neon, per i portalampada mandate un 'e-mail o telefonate alla vitakraft! sono gentilissimi e a me ne hanno mandato una coppia gratis (spedizione compresa!) |
il faidate è l'anima dell'acquariofilia, comprando un baraccone ti garantisci serate e serate di fishattak (sarebbe l'artattak acquariofilo :-D :-D :-D :-D ),
maradona69, ti faccio le foto appena posso. volevo farle passo passo ma mi sono detto a chi può interessare.... la spiegazione senza foto è un poco complicata ma la realizzazione semplicissima. |
ragazzi scusate ma se non ho capito male, nelle vostra vasca, avete una " vaschetta " trasparente a tenuta stagna, all'interno della quale è alloggiato il neon?
Se così fosse, per ampliare le luci basta una lampadina a risparmio energetico, io le ho comprate della Philips, codice 865 le Dayligth, praticamente è come se fossero delle t5! la comodità sta nel fatto che hanno il normale attacco E27, quindi nessuno sbattimento per accenditori e via dicendo. in 70cm ne mettete quante ne volete, e costano meno di 5€ cad. Io le utilizzo con ottimi risultati, in un piccolo acquario zen, con plafoniera autocostruita, anzicchè montarne una potente, ne ho motate due da 11W, così la luce è più diffusa, ed evito le ombre! la resa è perfetta, e il mio praticello ringrazia! Ciao e spero di esservi stato utile |
Quote:
|
Se vi può interesare io ho modificato l'illuminazione così
http://www.poecilidi.com/index.php?i...y_view&iden=81 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |