AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test askol vs altri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339274)

Gius975 15-12-2011 01:08

Ok...volentierissimo ;-)
scusa Maria.....il giro di rosso lo pagherò io :44:#36##36#

Maria85 15-12-2011 01:23

ahahhahah ma figuratevi tranquilli :):4:

Amphiprion95 15-12-2011 01:30

ora ti spiego perche i test akoll sono i migliri per il tuo negoziante.....
test salifer magnesio costo 11e qualcosa
test akoll magnesio 21 euro e qualcosa
test salifer calcio 11 e qualcosa
test akoll calcio 16 e qualcosa
ora hai capito perchè sono il megli del mercato.....
ps.cambia negoziante.....

Gius975 15-12-2011 02:23

Quote:

Originariamente inviata da Amphiprion95 (Messaggio 1061308775)

Perdonami, non voglio inquinare il post..che peraltro ho già fatto in parte e chiedo ancora scusa a Maria, ma la tua ipotesi mi pare genericamente incompleta.....dare i prezzi finali serve a poco se non se ne conosce il ricarico effettivo....non conosco i prezzi all'ingrosso, ma potrebbe pure essere che il negoziante si trovi a guadagnare anche più con Salifert se può ricaricarli di più in base a quanto li compra lui....
Voglio pensare invece che in buona fede il negoziante abbia una buona base nel dolce, dove ritiene sufficientemente validi i test Askoll, ma forse non è così attento al marino, sottovalutando l'attendibilità di questi test..perchè capita che i negozianti siano preparatissimi nel dolce (più diffuso e semplice) e meno col marino (più di nicchia e complesso)
Ecco che qui il Forum fa la sua parte FONDAMENTALE, ovvero suggerire, da puri appassionati, quale è la scelta ottimale per la passione che ci accomuna!!!;-):-)

Amphiprion95 16-12-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Gius975 (Messaggio 1061308834)
Quote:

Originariamente inviata da Amphiprion95 (Messaggio 1061308775)

Perdonami, non voglio inquinare il post..che peraltro ho già fatto in parte e chiedo ancora scusa a Maria, ma la tua ipotesi mi pare genericamente incompleta.....dare i prezzi finali serve a poco se non se ne conosce il ricarico effettivo....non conosco i prezzi all'ingrosso, ma potrebbe pure essere che il negoziante si trovi a guadagnare anche più con Salifert se può ricaricarli di più in base a quanto li compra lui....
Voglio pensare invece che in buona fede il negoziante abbia una buona base nel dolce, dove ritiene sufficientemente validi i test Askoll, ma forse non è così attento al marino, sottovalutando l'attendibilità di questi test..perchè capita che i negozianti siano preparatissimi nel dolce (più diffuso e semplice) e meno col marino (più di nicchia e complesso)
Ecco che qui il Forum fa la sua parte FONDAMENTALE, ovvero suggerire, da puri appassionati, quale è la scelta ottimale per la passione che ci accomuna!!!;-):-)

concordo pienamente col dire che spesso i negozianti sono preparatissimi nel dolce e poco preparati (spesso per niente9 nel marino....

sbymarti 16-12-2011 00:58

A proposito di negozianti poco preparati, quando iniziai io con il marino, (febbraio 2008, in occasione di un viaggio a Roma mi recai in un noto negozio della capitale, mi diedero tet askoll per i PO4, NO3 tropic, densimetro in vetro (più avanti comprai quello a lancetta...). Col tempo, incominciai a frequentare i vari forum e ad acquisire le basi dell' acquario marino....Morale della favola avevo la salinità a 1034, nitrati a 10 mg/lt (almeno quello era giusto...) e PO4 a zero.....intanto ero pieno di alghe, coralli e pesci morivano nel giro di un paio di mesi....a voi le conclusioni.....

DanyVI76 16-12-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da gius975 (Messaggio 1061308834)
perdonami, non voglio inquinare il post..che peraltro ho già fatto in parte e chiedo ancora scusa a maria, ma la tua ipotesi mi pare genericamente incompleta.....dare i prezzi finali serve a poco se non se ne conosce il ricarico effettivo....non conosco i prezzi all'ingrosso, ma potrebbe pure essere che il negoziante si trovi a guadagnare anche più con salifert se può ricaricarli di più in base a quanto li compra lui....
Voglio pensare invece che in buona fede il negoziante abbia una buona base nel dolce, dove ritiene sufficientemente validi i test askoll, ma forse non è così attento al marino, sottovalutando l'attendibilità di questi test..perchè capita che i negozianti siano preparatissimi nel dolce (più diffuso e semplice) e meno col marino (più di nicchia e complesso)
ecco che qui il forum fa la sua parte fondamentale, ovvero suggerire, da puri appassionati, quale è la scelta ottimale per la passione che ci accomuna!!!;-):-)

#25#25#25

marcocomar 20-12-2011 18:32

Per esperienza personale (grazie al forum che mi ha fatto cambiare i test) ti posso dire che con i test Askoll avevo i valori ok e mi morivano i pesci, avevo alghe e ciano; ho poi cambiato test, ora uso Tropic Marine e JBL e ti posso assicurare che sono nettamente migliori e più precisi. Totale: i valori in vasca erano completamente sballati
Un'altra cosa: la salinità la provavo con il densimetro a lancetta... Non lo avessi mai fatto
Grazie rifrattometro!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.