![]() |
Per tenere il termoriscaldatore in vasca va bene questo supporto?
http://s12.postimage.org/vof3c1bmh/V...per_riscal.jpg Ora volevo chiedervi: Il filtro esterno (Pratiko 100) lo metterò dopo che avrò inserito le rocce e i valori si saranno stabilizzati? Nel filtro mi daranno le spugne, i cannolicchi, una spugna per la filtrazione ed il carbone. Quali di questi dovrò togliere?? |
Nessuno??
|
ohi Schuls, ma io avevo capito che dovevi toglierlo il filtro, o mi sbaglio?
in ogni caso un pratico 100 non lo metterei per nessun motivo#26 opterei invece per uno skimmer "appeso" e se devi usare resine o carboni metti provvisoriamente un filtrino a zainetto! il gancio per fissare il termosicaldatore va bene, guarda solo che le ventose attacchino come si deve:13: |
E quali sarebbero i filtri a zainetto?? :)
|
guarda Schuls, se mi prometti di rinunciare al filtro esterno poi ti spiego come funzionano i filtri a zainetto...ti anticipo che sono una cosa meravigliosa, e i loro segreti noti a pochi eletti...:4:
|
Oggi ho iniziato a mettere i primi chili di rocce (3 Kg) ora come procedo?
Terrò sott'occhio nitriti e nitrati! Continuo a fare i soliti cambi d'acqua del 10% settimanalmente? Mettendo le nuove rocce ho notato che le rocce potrebbero bastare poiché occupano molto la vasca!! Ora ne ho 16 Kg e appena posso metterò una foto della vasca così vi farete anche voi un'idea!! |
Ecco la foto della mia rocciata:
http://img.tapatalk.com/971bb424#58fa-fd22.jpg Queste sono 16 Kg!! io direi che potrebbero andare bene altrimenti avrò più roccia che acqua xD Questi giorni sto pensando se mettere un filtro esterno o quello a zainetto!! Se sceglierò quello esterno andrà bene il Pratiko 100 o il 200?? |
la rocciata va bene ;-) ... ma il fitro esterno eviterei al massimo puoi mettere un letto fluido per carbone e resine i cannolicchi lasciali stare :-)
|
Tu dici che la rocciata va bene come composizione o per quantità di rocce? 16kg vanno bene?
Comunque il filtro esterno lo userei per le resine togliendo i cannolicchi!! |
Ragazzi vi aggiorno, qualche giorno fa finalmente ho tolto il mio skimmer interno e l'ho sostituito con il deltec mce 300.
Ora la domanda che vorrei fare prima di togliere il filtro. togliendo il filtro quali migliorie ci saranno nel mio acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |