![]() |
Abra se fosse come dici tu cioè che è solo un marchio e non il materiale allora se vediamo una lastra trasparente con la carta di protezione con scritto Altuglas è possibile che si tratti di un materiale qualsiasi prodotto dall'Altuglas?
Ho appena fatto una ricerca: L’Altuglas® è un materiale termoplastico rigido, trasparente, naturalmente incolore e di un’eccezionale limpidezza. Può essere colorato in un’ampia gamma di tinte e si presta così a tutti gli effetti di trasmissione o di diffusione della luce. Inerte in presenza di numerosi agenti chimici aggressivi, l’Altuglas® è il materiale plastico di riferimento per l’uso in ambiente esterno (è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici). Le lastre Altuglas® possono essere lavorate o messe in opera /in forma/ secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali o artistici. L'ho estrapolato da qui: http://www.artopweb.com/immagini_l/p...otti/pdf/6.pdf |
Ascolta quello è la marca ( la R sta per marchio registrato )per quel determinato prodotto punto , ma sempre e comunque di acrilico o polimetacrilato o cristallo acrilico si tratta....ovvio che che ci saranno differenze forse per via degli ingredienti usati che renderanno meglio o peggio.....ma quà andiamo oltre le mie conoscensce che sono già scarse.
|
Quote:
|
extrachiaro temprato 3mm?
|
yes
|
invece il plexi andrebbe bene sempre da 3mm?
non vanno fatte richieste particolari per la resistenza al calore dei t5 giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |