![]() |
Quote:
x Federico Sibona: Proverò a fare anche questo esperimento chi sa che non ne venga a capo!! poi eventualmente proverò con altra marca di test. |
L'acqua di osmosi ha KH e GH pari a zero (se di buona qualità) e non è idonea alla vita, sia essa vegetale che animale.
Se fai i cambi con sola acqua di osmosi è ovvio che hai KH zero ma dovresti avere anche GH a zero ... a meno che non hai materiale calcareo in vasca e conseguente Carbonato di Calcio che si separa ... ma non credo tanto da arrivare a GH 9 #24 Leggiti il topic che ho in firma sulla CHIMICA |
garuda, visto che hai, giustamente, fatto i test con l'acqua di rubinetto, potresti ripeterli con l'acqua di osmosi in tuo possesso?
L'importante è stabilire se il test KH, fatto sull'osmosi, si comporta nello stesso modo che con l'acqua in vasca e quale sia il valore del GH dell'acqua di osmosi (o presunta tale). scriptors, non è possibile che il suo negoziante gli dia acqua demineralizzata, ossia solo senza calcare, invece di osmosi inversa? Sono meteoropatico e c'è il vento forte, se ho detto stupidaggini sono da assolvere :-)) |
Quote:
1° goccia = acqua trasparente; 2° goggia = acqua giallina. Per sicurezza ripeterò il test. Volendo provare un'altra marca di test per il Kh cosa mi consigli o consigliate? |
No, quello era prevedibile, devi testare il GH.
|
Ma hai provato solo il KH o anche il GH ?
|
Solo GH!!
|
Ricapitoliamo :-)
L'acqua della vasca ha: GH = ? KH = ? L'acqua di osmosi ha: GH = ? KH = ? |
A questo punto non capisco più niente!
Forse volevi scrivere che hai fatto solo il KH (non il GH)? Non penso che anche il test del GH debba virare dall'azzurro all'arancione. Senti, rifalli tutti e due sull'acqua di osmosi così tagliamo la testa al toro ;-) ------------------------------------------------------------------- Ma vedo che scriptors mi ha preceduto :-)) |
Ok, questa sera proverò nuovamente a fare i test.
1° su acqua d'osmosi; 2° su acqua vasca; 3° su acqua rubinetto. Siccome non avrò la luce del sole o comunque quella del giorno volendo applicare il suggerimento di Federico Sibona che nè dite se adopero una normale lampada ad incandescenza per evidenziare i colori in modo migliore. Secondo voi utilizzando tale lampada potrei alterare la percezione dei colori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |