![]() |
Io usavo timo food competitio ... E' per filtratori molli ;) dovrebbe andare bene
|
i filtratori molli? molli come sinularia capnella o clavularia?
ok grazie, voi cosa pensate di una tridacna in un nano? |
quanti litri ha il tuo nano?
com'è la triade calcio/magnesio/KH? e nitrati e fosfati? devi dirmi anche con che test li misuri... hai lo skimmer? e un sistema di rabbocco automatico? sai che in un nano, la tridacna assorbe i carbonati come una spugna e devi reinegrarli giornalmente? tltima domanda: da quanto tempo gira la tua vasca e che coralli ospita al momento? ------------------------------------------------------------------------ scusa l'interrogatorio, ma chiunque ti ha risposto fino ad ora non sa che vasca hai e che sei un neofita e non bada molto a quanto ti dispiacerebbe (e ti costerebbe) se la tridacna morisse (cosa probabile al 90 %) inoltre le persone che ti parlano, sono abituati a big acquari già predisposti per sps e quindi adatti alle tridacne.... ma in un picoreef con 2 molli e niente tecnica, le possibilità si restringono fortemente! inololtre 2 lp a mio parere non sono abbastanza per lei... P.S.: al di là del mio tono diretto, io lo dico solo per consigliare e perchè mi dispiace se dopo arriva una delusione, mica perchè so stronzo eh.... ti ho già spiegato in mp p.P.S: ho aperto un topic su nanopub: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061312465 dato che non sei l'unico che mi chiede info sulle tridacne, sentivo di dover chiarire certe cose... |
sì, comunque ho deciso di noin mettere assolutamente una tridacna, poi se mi allargherò....vedremo...:4:
|
Era molto bella quella che hai postato ma fai bene a non prenderla
|
anche a me piaceva molto, ma preferirei che non mmorisse...
|
Riccardo, fai prima esperienza, molta esperienza... poi quando avrai una vasca attrezzata per bene, potrai inserirla senza molti rischi :-)
|
la tridacnea che rimane più "piccola" è la crocea da qunto ho letto in giro...diventa in acquario sui 15/20cm non di più infatti è quella dalla crescita più lenta....mi stò informando tantissimo pure io tra un 6 mesi ne prenderò una speriamo :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |