AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ok. Ripartiamo da zero. Mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338539)

Ale87tv 11-12-2011 22:45

:-) o caridine :-)

cubitalo 11-12-2011 22:51

Ah, si, gasteropodi e piante vanno benissimo in 21l.

Poi Fishstales, fai capire i tuoi genitori le ragioni per cui non va bene mettere in un acquario di 21l alcun pesce, magari stampati le guide "al primo acquario" e dagliele a leggere, ma prima, per favore leggile tu.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061301657)
:-) o caridine :-)

Ma lui a detto che ai suoi genitori non piacciono le caridine.

Agro 11-12-2011 23:38

In genere si sconsigliano pesci in meno di 30 litri, e poi c'è da dire che una vasca grande (100 lt) è più semplice da gestire di quel 21 litri

Fishestales 12-12-2011 18:07

se mi dite un sito dove comprare un acquario più grande con pochi soldi posso anche farlo... perchè oltre al fatto che non ho tantissimo spazio, le vasche costano un occhio della testa... se possibile mi dite anche come si mantengono queste vasche più grandi?

Frankekko 12-12-2011 18:28

La pet company ha un ampia gamma di acquai competi di tutto a basso prezzo...però la qualità non è il massimo

Ale87tv 12-12-2011 18:32

cerca nell'usato, anche su subito o ebay per dirne due... però leggiti le guide in primo acquario, e leggi i vari articoli per capire come si gestisce una vasca...

Fishestales 14-12-2011 15:56

Leggerò le guide...intanto vi do la cronaca della situazione: pesce in salute, valori nella norma. Con 1 pesce tutto fila dritto. stiamo a vedere:1:

cubitalo 14-12-2011 16:03

Quello che hai fatto, si chiama: maltrattamento di animali.
Nonostante i nostri consigli, insisti a mettere un povero pesce in uno spazio totalmente inadatto a lui.

Anche tu potresti vivere in un balcone o magari in uno sgabuzzino senza mai uscire, tanto basta solo darti da mangiare ogni tanto.

Agro 14-12-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061307281)
Leggerò le guide...intanto vi do la cronaca della situazione: pesce in salute, valori nella norma. Con 1 pesce tutto fila dritto. stiamo a vedere:1:

Quale norma?
Su quale parametri ti basi per ire che il pesce sta bene?
Sai che effetti ha sui pesci l'ammoniaca?
Conosci l'equilibrio ammoniaca/ammonio e come viene influenzato dal ph?
Sai come agiscono i nitriti sui pesci?

Anche io sono un principiante

cubitalo 14-12-2011 16:23

E poi nel caso in cui questo povero maltrattato pesciolino riesca a sopravvivere sarà condannato a nanismo.
È un passatempo, un hobby ma non un gioco ne un capriccio, perché anche se non ci rendiamo conto, gli animali soffrono anche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.