AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   foto dall'alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338463)

ALGRANATI 11-12-2011 08:57

Pietruzzo, stupenda come al solito......1 domanda......la florida quanto ti cresce??
la mia è mumificata da 2 mesi....manco 1 mm

LOLLO77 11-12-2011 09:56

#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
complimenti molto bella

hai un DSB o solo una spolveratina?

pieme74 11-12-2011 11:34

ragazzi grazie mille per i complimenti :4:
fare polemiche dopo sti complimenti sarebbe assurdo, però cacchiarola sta cosa la devo dire :4: intanto non sono aiptasie ,ma uno stolonifero odioso(che è pure peggio...), e poi anche se lo fossero, vedete i coralli danneggiati o compromessi? la vasca gira da 5 anni.
mi sembra quasi che ormai si è deciso che se c'è una aiptasia in una vasca è un problema insormontabile e subito qualcuno li a segnalartelo.
io in sta vasca ho un paio di aiptasie sul raccordo della caduta in sump, potrei benissimo toglierle, ma visto che sono li da anni e non sono mai cresciute a dismisura le lascio e penso anzi che contribuiscano al filtraggio. credo anche che il bello di un acquario di barriera sia scoprire di volta in volta cosa altera gli equilibri e contrastarlo.
per dire in questo momento cerco di non levare troppa xenia per evitare che lo stolonifero occupi la sua nicchia .
ovvio che se uno in maturazione a vasca vuota vede una aiptasia nella roccia viva, nel dubbio la toglie ma in un vasca matura le dinamiche sono a mio avviso completamente differenti.
che ne pensate di questa mia considerazione?:44:

pieme74 11-12-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061299904)
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
complimenti molto bella

hai un DSB o solo una spolveratina?

in questa vasca nemmeno la spolveratina, però nel sistema c'è collegato un dsb di 150x80 :22:

pieme74 11-12-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061299866)
Pietruzzo, stupenda come al solito......1 domanda......la florida quanto ti cresce??
la mia è mumificata da 2 mesi....manco 1 mm

sta iniziando a crescere ora, prima era quasi ferma. tra l'altrò l'ho messa in corrente fortissima e sta prendendo una forma tabulare spiccata

scheva 11-12-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da pieme74 (Messaggio 1061300029)
fare polemiche dopo sti complimenti sarebbe assurdo, però cacchiarola sta cosa la devo dire :4: intanto non sono aiptasie ,ma uno stolonifero odioso(che è pure peggio...), e poi anche se lo fossero, vedete i coralli danneggiati o compromessi? la vasca gira da 5 anni.
mi sembra quasi che ormai si è deciso che se c'è una aiptasia in una vasca è un problema insormontabile e subito qualcuno li a segnalartelo.
io in sta vasca ho un paio di aiptasie sul raccordo della caduta in sump, potrei benissimo toglierle, ma visto che sono li da anni e non sono mai cresciute a dismisura le lascio e penso anzi che contribuiscano al filtraggio. credo anche che il bello di un acquario di barriera sia scoprire di volta in volta cosa altera gli equilibri e contrastarlo.
per dire in questo momento cerco di non levare troppa xenia per evitare che lo stolonifero occupi la sua nicchia .
ovvio che se uno in maturazione a vasca vuota vede una aiptasia nella roccia viva, nel dubbio la toglie ma in un vasca matura le dinamiche sono a mio avviso completamente differenti.

La penso pure io cosi,tra le altre cose con un po di attenzione si controllano molto bene nello sviluppo.
Sono sicuramente peggiori alcuni tipi di macroalghe tipo la dichotoma-divaricata per esempio con la quale sto combattendo una battaglia da un po di tempo

dimaurogiovanni 11-12-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da pieme74 (Messaggio 1061300029)

daccordissimo !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.