![]() |
prese le caridine... si sono gia date da fare con le alghe e hanno apprezzato molto il cocco e le radici della microsorium...
|
Ma secondo voi nel mio acquario (un 34 litri netti) quante caridine japonica ci stanno??
|
3-4 direi, per non caricare troppo il sistema...
|
Okok grazie
|
hanno un impatto organico trascurabile con 5/6 esemplari vai bene comunque se puoi passa a un filtrino esterno di qualche decina di euro come l'eden 501 ne guadagni di spazio e di volume filtrante:)
|
Grazie infatti ne ho prese 5... Comunque dove hai trovato l'eden 501 a 10 euro?? io minimo a 25 su ebay...
|
Il mio Oscar si è mangiato ben 5 caridina Japonica in una settimana... Vi è mai successo??? E adesso che pesci potrei mettere con il betta anche solo per il fondo??
|
Quote:
Mi fà strano sentire questa cosa, Iron ogni tanto assaggiava qualche red cherry perchè piccoline le japonica(4/5 cm) mai toccate e guardate manco lontanamente#24#24 |
No le ho trovate dopo che si erano nascoste dentro la mia foltissima Limnophyla però la più piccola (2 cm) non la trovo più... va bè le altre 4 ormai vivono in messo agli steli della pianta per questo non la potò più per un pochino. Le altre Japonica vanno da 2,5 ai 4... Ho seguito il tuo consiglio e ho trovato un eden 501 a 23 Euro spese di spedizione comprese sul mercatino del forum... Comunque al betta do un'alimentazione abbastanza varia e primo o poi proverò a fare un pastone fatto in casa con una ricetta che ho trovato online con molti commenti positivi, ma con qualche modifica :)... Grazie per la risposta #70
------------------------------------------------------------------------ Secondo voi nei miei 34 Litri netti ci stanno 2 Otocinclus affinis o meglio lasciar perdere per il mio litraggio? |
E finalmente oggi ho montato il filtro esterno dell'eden il 501, ho lasciato la spugna originale però ho messo dei cannolicchi super porosi e qualche bioball... l'ho attivato insieme al filtro interno e Ho inserito una pastiglia di attivatore batterico... Secondo voi tra quanti giorni posso togliere il filtro interno?
Comunque Ho capito perché si dice che fa rumore, ma basta riempirlo bene di acqua senza lasciare dell'aria dentro e diventa molto silenzioso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |