![]() |
Allora.. ho appena acquistato il test a reagente per il Kh... risultato... 3/3,5... decisamente bassino.
Beh minestrone.. magari adesso con gli additivi per 'provare' a normalizzare la situazione..(ma non li sto aggiungendo da 2gg) Sennò uso solamente acqua di rubinetto (di conseguenza quel fondo)...niente CO2.. niente fertilizzanti ecc ecc.. Da domani inizierò a fare cambi magari settimanali di acqua e un po' più sostanziosi.. vediam che succede.. |
Fai il test anche sull'acqua del rubinetto, è importante sapere quali sono i valori di partenza.
Hai deciso che pesci tenere? :45: |
Appena rientro dal lavoro faccio il test e posto!
Beh a me piacerebbe tenere i poecilia.. visto che i molly hanno pure figliato.. e mi ritrovo una 10ina di piccoli cosini neri che nuotano nella vasca.. magari potrei vendere i neon e tenere solo guppy e molly.. ma se nn risolvo questo problema dell'acqua.. mi sa che neon & affini meno variopinti dei guppy rimangono l'unica soluzione.. |
In genere partendo dall'acqua di rubinetto l'acqua dura e basica è più facile da ottenere dell'acqua tenera e acida, quindi non mi preoccuperei :-)
|
Allora.. il kh dell'acqua di rubinetto è 10 (ha iniziato ad ingiallirsi alla 20esima goccia di reagente.. all'inizio credevo di aver sbagliato qualcosa eheh)..
Quindi non capisco perchè pur facendo frequenti cambi d'acqua i valori son sempre stazionari.. |
Maaaa...
senza ricorrere ad attitivi chimici.. se mettessi qualche roccia calcarea non risolverei la situazione? Non darebbe una mano ad alzare il Kh/ph? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |