![]() |
Andrea, io ho ancora 4 compresse di camacell in armadio, te le regalo volentieri se passi a prenderle. ;-)
Il praziquantel lo trovi ovunque, basta sapere dove cercare... ad esempio io la scorsa settimana l'ho usato per disinfestare delle acropore dalle turbellarie utilizzando un antielmintico per cani, il MILBEMAX. Sulla legalità o meno dei farmaci non mi pronuncio, perchè non conosco bene l'argomento (ma mi pare di non essere l'unico con lacune in questo campo ;-) ) però lasciatemi una riflessione... Perchè il praziquantel lo trovo a 27 euro come Milbemax e invece non me lo vendono a 10 euro come Camacell?!? In Italia rischiano di cadere addirittura i governi se si tocca la lobby del farmaco, dei farmacisti e i suoi interessi miliardari. Se paghi inseriscono i tuoi prodotti nel prontuario, se non paghi abbastanza ti perseguono. Siccome l'acquariofilia ha un giro d'affari di molto inferiore alla cinofilia, le case non hanno pagato la tang... ops, la tassa per registrare i loro farmaci e quindi essi sono stati banditi. Giusto? Per me no... ma mi adeguo. |
Giusto, da qualche parte ho tutta la pappardella dei costi che le Case dovrebbero sostenere per "mettersi in regola", prima o poi la cerco...
|
25.000 euro circa a farmaco... più del fatturato complessivo annuale.
|
Da rinnovare ogni 5 anni, stavo leggendo la discussione del 2009 ma è da ripulire per i doppioni :1:
|
Ma il fattore costi non lo nega nessuno, per carità.
L'unico punto della questione è solamente il fatto che se un prodotto non si può vendere è come se non ci fosse... Di conseguenza mi sembra assurdo continuare a citarlo. Paolo guarda che non si parla solo di Italia, si fa sempre in fretta a parlare della nostra realtà, ma gli altri non sono tanto diversi. Registrare un principio attivo non significa registrare un formulato, sono 2 cose comopletamente diverse, inoltre ogni principio attivo deve essere registrato per una categoria prima di poter essere impiegato. Sarà anche una questione di soldi come dite voi, ma scusate tanto è anche una questione di sicurezza, altrimenti ognuno potrebbe utilizzare e vendere qualsiasi principio attivo per una qualsiasi applicazione. E' giusto che i prodotti sanitari in generale siano ben regolamentati perchè ne va della salute di tutti e del pianeta stesso, si parla tanto di ambiente, salviamo l'ambiente, buco dell'ozono, rialzi di temperatura, CO2, Gas serra, protocollo di Kyoto e poi alla prima difficoltà si voltano le spalle.... e questo ovviamente sarebbe un comportamento "responsabile"... Ciao Fabio |
Veramente parlavamo solo di salvare un misero pesce non l'intero pianeta :2:
|
Crilù scusami ma fosse un commento privato diretto tra te e il diretto interessato sarebbe una cosa, ma quì stiamo parlando su un forum pubblico del settore che chiunque può leggere e che può vantare un numero di visualizzazioni enorme...
mi sembra che la cosa sia ben diversa che salvare un pesciolino... |
Ok, chiamo un migliaio di indignatos e bruciamo qualche cassonetto, così il pianeta è salvo.
Guarda che siamo un forum di acquariofilia, mica il gran consiglio Jedi! :-d |
Sento un tremito nella Forza...
|
Quote:
occhio come parli se no ti giro contro la morte nera e una squadra di black bloc -ROTFL--ROTFL--ROTFL- Paolo grazie mille,sei sempre "troppo" disponibile...ma come ti ho detto la strada x me è veramente lunga venire da te,bisognerebbe cogliessi l'occasione x venire a trovare i famigerati parenti di mia moglie a Bergamo...ma la vedo dura!!! ...vedrò di ripiegare in qualche altro modo...speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |