![]() |
Raga faccio una cosa. Subito dopo le vacanze allestisco il mio 50 litri per mettere i pesciolini, per un paio di giorni.
Pulisco superficialmente il fondo, elimino qualche alghetta su pietre e legni, aggiusto il fondo per bene, e metto qualche pianta a rapida crescita. Naturalmente compro le nuove lampade visto che queste sono quasi scadute... ;) ;) Che ne dite.??? |
peccato che prima di metterli dovresti apettere le solite settimane in cui il filtro matura..
|
Va bè, però credo che se passo acqua già matura nell'altro acquario posso tenerli i pesci massimo 2 giorni..!!!
L'altro acquario sarà allestito così: Filtro interno con 2 spugne filtranti, aeratore, riscaldatore e stop. Naturalmente nei 2 giorni farò sempre test dei nitriti, nitrati e fosfati in modo tale da controllare per bene i valori dell'acqua.. Anzi credo che 2 giorni sono pure tanti...magari preparo tutto...poi la mattina presto svuoto l'acquario e faccio le modifiche e poi in serata quasi sicuramente riuscirò a mettere i pesci al loro posto.. |
allestisci un acquario per dare una pulita alla vasca?? è un lavoro che fai in un paio d'ore, quali due giorni? i pesci mettili nell'acqarietto da 50l con l'acqua dell'acquario ma non metterti a far partire filtri ecc
|
Va bè, però posso mettere un aeratore per movimentare un pò l'acqua.. ???
|
Anche io ho n problema simile!! Consigliate di cambiare il fondo? Ho i guppy che figliano come dei disgraziati e non riesco a inserirci mezzo pulitore uffi...
|
Io se riesco faccio un restiling dell'acquario..
Inizerò ad acquistare delle cosuccie che i mancano per prima cosa.. Poi a gennaio apro un altra discussione per impostare per bene tutto.. Per adesso niente pulitori, e devo veder di far smettere ai guppy di figliare.. Se non smettono non posso procedere al restiling.. :( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |