AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Tridacna la mia prima, ma si sposta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338311)

GROSTIK 10-01-2012 12:22

ma si è messa da sola in questa posizione???? .... non gli arriva luce .... anche la mia si era ficcata tra le rocce l'ho dovuta spostare in un posto + adattto poca corrente e luce .... animali strani ...

erisen 10-01-2012 13:04

è reattiva quando passi la mano sopra per farle ombra o è molto lenta a reagire agli stimoli?
ha i sifoni dilatati?

scusa se faccio il gufo, ma per me è quasi andata...

Sandro S. 10-01-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061367044)
ma si è messa da sola in questa posizione???? .... non gli arriva luce .... anche la mia si era ficcata tra le rocce l'ho dovuta spostare in un posto + adattto poca corrente e luce .... animali strani ...

ma è in verticale ???

DANIELER80 10-01-2012 13:06

fino a qualche giorno fa era reattiva anche al passaggio dei pesci, lei da sola si è incollata a quella roccia, se la stacco cosa succede?
------------------------------------------------------------------------
si è in verticale

erisen 10-01-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da DANIELER80 (Messaggio 1061367158)
fino a qualche giorno fa era reattiva anche al passaggio dei pesci, lei da sola si è incollata a quella roccia, se la stacco cosa succede?

non staccarla, rischi di lacerarle la ghiandola bissale e comunque la stressi mortalmente...
ma com'è posizionata?
------------------------------------------------------------------------
comunque se non si apre e non è reattiva e proprio in brutto segno....

DANIELER80 10-01-2012 13:11

cmq è in verticale ma si è posizionata da sola in quel modo.
Sto dosando plankton della grotech 3 volte a settimana da prima che la inserissi

GROSTIK 10-01-2012 13:30

io la mia l'ho staccata (quasi 2 mesi fa) si era messa come la tua in verticale all'ombra c'ho messo quasi 1 ora per trovarla ... -28d# .... anche se è meglio evitare in questi casi è obbligatorio altrimenti rischi di perderla.... staccala e mettila come detto in un posto dove gli arriva luce e con movimento non eccessivo ;-)

DANIELER80 10-01-2012 14:08

io l'avevo messa in alto appena portata a casa, ma muovendosi cadde dalla rocciata, poi la lascia sul fondo, e da sola si e posizionata così, come vedo se è ancora viva?

GROSTIK 10-01-2012 14:11

se è reattiva al tatto almeno dovrebbe essere ancora viva .... ;-)

Athos78 10-01-2012 14:25

Per staccarla non tirarla via brutalmente ... ruotala delicatamente fino a che non si stacca. C'è meno probabilità che tu danneggi il bisso. Se la sradichi invece è mooolto facile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.