![]() |
ma si è messa da sola in questa posizione???? .... non gli arriva luce .... anche la mia si era ficcata tra le rocce l'ho dovuta spostare in un posto + adattto poca corrente e luce .... animali strani ...
|
è reattiva quando passi la mano sopra per farle ombra o è molto lenta a reagire agli stimoli?
ha i sifoni dilatati? scusa se faccio il gufo, ma per me è quasi andata... |
Quote:
|
fino a qualche giorno fa era reattiva anche al passaggio dei pesci, lei da sola si è incollata a quella roccia, se la stacco cosa succede?
------------------------------------------------------------------------ si è in verticale |
Quote:
ma com'è posizionata? ------------------------------------------------------------------------ comunque se non si apre e non è reattiva e proprio in brutto segno.... |
cmq è in verticale ma si è posizionata da sola in quel modo.
Sto dosando plankton della grotech 3 volte a settimana da prima che la inserissi |
io la mia l'ho staccata (quasi 2 mesi fa) si era messa come la tua in verticale all'ombra c'ho messo quasi 1 ora per trovarla ... -28d# .... anche se è meglio evitare in questi casi è obbligatorio altrimenti rischi di perderla.... staccala e mettila come detto in un posto dove gli arriva luce e con movimento non eccessivo ;-)
|
io l'avevo messa in alto appena portata a casa, ma muovendosi cadde dalla rocciata, poi la lascia sul fondo, e da sola si e posizionata così, come vedo se è ancora viva?
|
se è reattiva al tatto almeno dovrebbe essere ancora viva .... ;-)
|
Per staccarla non tirarla via brutalmente ... ruotala delicatamente fino a che non si stacca. C'è meno probabilità che tu danneggi il bisso. Se la sradichi invece è mooolto facile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |