![]() |
Quote:
Per il frigo da campeggio è fattibile, alla fine è un refrigeratore a celle peltier come quello costruito nel link che ti ho postato qualche messaggio sopra, su AP c'è un progetto di refri realizzato con un frigo da campeggio http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...re/default.asp |
Ciao,la tangenziale non è esteticamente tanto peggio delle ventole normali ed è molto più efficente...certo calcola che con le ventole avrai molta più evaporazione,io d'estate ho un evaporazione di 1l al giorno con ventole diventano 3l...e pensa l'ambiente in cui è l'acquario...
|
Quote:
|
Esistono quelle con il motorino isolato, e comunque considera che quelle da pc non sono impermeabili... la tangenziale ha il vantaggio che puoi metterla anche leggermente spostata dal vetro, magari facendo una mensolina a muro...
|
mi linki quelle col motore isolato? :)
ma come raffreddamento basteranno? |
Quote:
Secondo me in estate non basta a meno di non alzare moooolto la lampada dalla vasca (andando a perdere molta luce) e tenendo i locali ben aerati o meglio ancora condizionati per tutto il fotoperiodo... però ti conviene sentire qualcuno che monti hqi su vasche piccole perchè io non avendo mai provato non ti posso dire con precisione... prova a chiedere a ciot.bg io mi ero sentito con lui tempo fa perchè mi era venuta l'idea di montare l'hqi poi ho desistito proprio per il fattore caldo. |
Quote:
|
Quote:
|
cos'è rnt?
|
Rtn = rapid tissue necrosys
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |