![]() |
nel filtro ma dentro una calza non puoi lasciarla andare a spasso
|
ok, ma il mio filtro interno è fatto di tre scomparti in plastica.
In quelli esterni c'è della spugna, in quello interno i cannolicchi. Dove la metto la torba? In che quantità? Colgo l'occasione per fare a tutta la community i migliori auguri di buon Natale. |
diminuisci il volume delle spugne ;-)
|
Stamattina ho trovato morto l'ancistrus.
Una brutta notizia dopo l'entusiasmo derivato dall'interpretazione positiva deii valori dell'acquario. Questa è la storia dei test: 08/12 PH:8 GH:15 KH:9 NO2:0 NO3<5 14/12 PH:8 GH:11 KH:9 20/12 PH:8 GH:13 KH:8 27/12 PH:8 GH:10 KH:7 NO2:0 NO3<5 che sono ancora alti, ma penso che si stiano stabilizzando verso il basso (senza aver ancora aggiunto la torba). Se ho capito bene inoltre l'ancistrus dovrebbe essere il più resistente tra i componenti della mia fauna (5 corydoras, 1 otocinclus e 15 neon). Non credo che i valori siano talmente ostili da uccidere un ancistrus, ch ne dite? |
i più resistenti forse sono i cory... il problema è che il pH è altissimo per i pesci che hai!! anche il GH è alto per loro!
|
6/01 PH:8 GH:10 KH:5
11/01 PH:8 GH:8 KH:5 NO2:0 NO3: 10 tra i giorni 6 e 11 ho inserito la torba (100 g) in una calza tagliata, vicino alla ripresa del filtro dato che all'interno non c'entrava. Qualche giorno dopo è morto un corydoras |
a quanto pare la torba non basta visto che il pH non si schioda :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |