![]() |
allora niente sodio xD solo co2 perfetto . comunque per il problema che ho risposto un po prima di te xD ? mi preoccuperebbe anche il cibo che galleggia e starebbe anche esso fermo .
|
Quote:
|
|
Esattamente, ...
|
e per il movimento dell'acqua che ho domandato prima ?
|
Il ricircolo dell'acqua in tutta la vasca ti assicura una buona pulizia della stessa, io stessa ho chiesto ai più esperti come orientarla; Se il flusso ti sembra esageratamente eccessivo puoi ,se ti è possibile, cercare di immergere completamente la spry bar. se non sei già al massimo del livello (hai un filtro sovradimensionato?) comunque nel tempo il flusso cala:
|
beh arriva per acquari fino a 400 litri quindi non tanto sovradimensionato e comunque io intendeto muovere il pelo dell'acqua . e consigliabile tenerlo mosso o non fa nulla se rimane fermo ?
|
Ma qual'è il motivo per cui vuoi vedere la superficie mossa? Hai molte piante? Pesci che inquinano molto? Te lo chiedo perchè nel tuo profilo ho visto che hai tre vasche ma non so dove tieni i discus o altri pesci. Se hai vasca molto piantumata e necessità di erogare anidride carbonica, scordati la superficie molto mossa, altrimenti la disperdi in aria. Le patine di solito spariscono da sole se il filtro lavora bene.
|
allora ho una 300 litri con iante e ne sto aggiungendo altre quindi ben piantumato il filtro lavora bene e ora ho il sistema a pioggia ma volevo immergere in modo da non disperdere la co2 però immergendo l'entrata del filtro il pelo dell'acqua non si muoverebbe e volevo sapere se cio comporta negativamente o positivamente ?
quindi e meglio smuoverlo un po il pelo o tenerlo fermo ? |
Smuovere il pelo acqua serve ad aumentare lo scambio gassoso aria/acqua.
Se si ha un impianto CO2 la cosa ovviamente è controproducente, se non si hanno piante che ossigenano l'acqua, altrettanto ovviamente, la cosa diventa necessaria per ossigenare l'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |