AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino, consigli prima dell'avvio please? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337459)

Stefano G. 06-12-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Denisettas (Messaggio 1061291002)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66
non usare il biologico

neanche con resine in caso di fosfati o silicati tr alti??

il filtro biologico prende il nome da come funziona (trasforma gli inquinanti biologicamente) solitamente è composto da materiale grossolano (cannolicchi corallina ecc.) il mio consiglio è di non utilizzare quasto metodo
il contenitore puoi utilizzarlo con resine o carboni ;-)

Matteuccio86 06-12-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061291014)
Quote:

Originariamente inviata da Denisettas (Messaggio 1061291002)
Quote:

non usare il biologico

neanche con resine in caso di fosfati o silicati tr alti??

il filtro biologico prende il nome da come funziona (trasforma gli inquinanti biologicamente) solitamente è composto da materiale grossolano (cannolicchi corallina ecc.) il mio consiglio è di non utilizzare quasto metodo
il contenitore puoi utilizzarlo con resine o carboni ;-)

Quindi tu consigli di mettere il biologico solo per resine, carboni ? Cannolicchi, spugne ecc ecc niente ?

Denisettas 06-12-2011 19:31

Quote:

il contenitore puoi utilizzarlo con resine o carboni

Ah ok!!!#70 grazie per la pazienza!!!:-)

massimo+ 08-12-2011 08:11

Necessario molto piu' tempo per la maturazione con dsb..i primi pesci andrebbero inseriti non prima di 5 mesi..

Stefano G. 08-12-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da massimo+ (Messaggio 1061293988)
Necessario molto piu' tempo per la maturazione con dsb..i primi pesci andrebbero inseriti non prima di 5 mesi..

non vanno inseriti pesci e altri animali che predano il bentos ....... se dopo un mese inizi a popolare (con cautela) aiuti il dsb a maturare ;-)

Denisettas 10-12-2011 16:44

Quote:

Scusami Stefano se ti rompo ancora, ma spero per settimana prox di far partire l'acquario e spero di farlo partire bene...;-) ma allora nel filtro esterno lascio le spugne??ho anche quella al carbone...tolgo il materiale biologico e aggiungo della lana magari o no??Cosa è meglio???Il materiale filtrante posso darlo ai miei che hanno un acquario dolce da aggiungere ai loro cannolicchi??

Grazie ciao!!!!#70

Stefano G. 10-12-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Denisettas (Messaggio 1061298700)
Quote:

Scusami Stefano se ti rompo ancora, ma spero per settimana prox di far partire l'acquario e spero di farlo partire bene...;-) ma allora nel filtro esterno lascio le spugne??ho anche quella al carbone...tolgo il materiale biologico e aggiungo della lana magari o no??Cosa è meglio???Il materiale filtrante posso darlo ai miei che hanno un acquario dolce da aggiungere ai loro cannolicchi??

Grazie ciao!!!!#70

togli tutto ...... lasci la vasca con acqua salata .... rocce ...... pompe e schiumatoio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.