AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Report - Acquisto Reef Angel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337359)

LukeLuke 16-01-2012 12:52

non sono d'accordo...

l' RA se lo usi in versione base (col precompilato) funziona e ti fà tutte le funzioni più richieste...se poi uno vuole passare alle librerie avanzate (development) non può lamentarsi di doverci smenare un pò.

dhave 16-01-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061382262)
non sono d'accordo...

l' RA se lo usi in versione base (col precompilato) funziona e ti fà tutte le funzioni più richieste...se poi uno vuole passare alle librerie avanzate (development) non può lamentarsi di doverci smenare un pò.

Per me è stato un problema programmare, sopratutto per i RAGen che su alcuni pc non funziona e non siamo riusciti a capire perchè.
Su tutti i miei pc (4) il valore AM-PM non viene visualizzato.

Quando carichi da errori di compilazione e simili. Bisogna ricordare che non tutti hanno conoscenze informatiche che vanno oltre il plug&play, e che ancor meno riescono a usare le guide in inglese o scrivere nei forum inglesi.

E' come autocostruirsi una plafo o forare un vetro: per chi lo riesce a fare è una stupida, per chi non è "buono" è un incubo. Ho alcuni amici che non avrebbero saputo dove sbattare la testa per usare il RA.

Poi ripeto, costa 1/6 di aquatronica e può fare quasi le stesse cose. Lo "sbattimento" a programmarlo ci sta. Ma bisogna avvisare che non è immediato.

La programmazione base va bene, ma già cambiare i °f a °c richiede ragen e tutto, e appunto, non è detto che si riesca a farlo parlare con il pc. Almeno, con conoscenze base di pc.

Mi sembrava giusto nella recensione indicare che qualche difficoltà cè e di preparasi.

LukeLuke 16-01-2012 14:11

continuo a non essere d'accordo !

il RA è autosufficiente e programmato già dal costruttore ed ha le funzioni di base precompilate:

http://www.reefangel.com/Support.Abo...aded-code.ashx

se tu vuoi funzionalità diverse e passi alla programmazione avanzata devi mettere in conto sbattimenti ;-)

scusami che insisto...ma bisogna essere chiari ;-)

dhave 16-01-2012 14:18

Concordo anche io che le funzioni base sono funzionanti e adatte a gestire un 200#300 litri egregiamente.
Fa il wavemaker sulle due pompe di movimento, legge la temperatura e il ph, fa da osmoregolatore, regola le luci (e importante dimmera i led) e fa l'avvio ritardato degli skimmer automaticamente.

Però concorderai che la programmazione/personalizzazione non è immediata :-)).

Nelle conclusioni riporto ora anche che la versione base è ottimale, pensavo si capisse, ma in effetti la conclusione che ho scritto può essere forviante. Edito.

Sandro S. 16-01-2012 14:34

Condivido entrambe le posizioni.
Quando mi chiedeno se consiglio o meno un sistema come Reef Angel, dico sempre che se si ha la voglia e le capacità di programmarselo DA SOLI allora è un buon strumento altrimenti consiglio di andare su marche già note.

Avere l'amico che lo programma per me è un di più, alla base ogniuno deve saper metterci le mani.

ciot.bg 16-01-2012 14:46

bhe, che sia un amico a programmarlo (come nel mio caso), o essere in grado cambia poco. io grazie a colui che me l'ha programmato riesco a fare un'infinita di cose... e una volta fatto è fatto. non è che si continua a smanettarlo. poi ci sono cose semplici, che anche un'incompetente come me è in grado di realizzare.

cosi penso.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.