AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Negozi in Cina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337269)

trotman40 05-12-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289116)
ovvio che vengono venduti nei sacchetti, ma li sono esposti in sacchetti!

Quoto, c'è una bella differenza.

Mi sembra abbastanza superficiale dire che tanto c'è di peggio, allora va bene...

Anche se vengono messi nel sacchetto la mattina e rimessi in vasca la sera vi sembra normale?

Non voglio dire che quel video è la madre di tutti i mali, so anch'io che c'è di peggio pure in italia, ma qui si chiedeva un commento al video e non credo che possa essere giudicato positivamente...

:4:

ilVanni 05-12-2011 21:41

Tra il non approvare (ma prima bisogna guardare a casa nostra) e quello che avete postato, c'è un abisso (IMHO, naturalmente)

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061287311)
oddio che orrore... lasciamo perdere va...

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzooff (Messaggio 1061287362)
bella civiltà millenaria

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1061287687)
Il diverso merita rispetto fino ad un certo punto

Per la cronaca Askoll (che se non sbaglio è tra gli sponsor del portale) fa questo:
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000012642.jpg
http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=396

Meglio un giorno nel sacchetto o una vita qui?
Bella civiltà millenaria (la nostra)...

PS: Capienza: 3 litri

PPS: Ripeto: i pesci che abbiamo, in gran parte, vengono da qui (specialmente i betta).
Poi, nemmeno a me piace, ma mentre mi sembra logico che in un paese dove la maggior parte della popolazione vive con un piatto di riso al giorno un pesce (apparentemente sano) venga tenuto in un sacco mi sembra un po' meno logico che la stessa cosa succeda qui da noi (dove do per assodato che tutti gli utenti del forum mangino tutti i giorni almeno due volte).
Se compri pesci dal negozio, qualcuno, in oriente, li insacchetta. Stanno lì perché noi li compriamo. E li compriamo lì perché costano poco.
Forse se le "battaglie" cominciamo a farle da noi... e a comprare dagli appassionati e/o in negozi che importano dallEuropa... magari spendendo un po' di più... forse poi possiamo dare lezioni. Poi.

berto1886 05-12-2011 21:55

di obbrobri da 2 - 3 litri ce n'è più di uno ovviamente bisogna avere la coscienza di non prenderli!!!

jackrevi 05-12-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da ricsca (Messaggio 1061287118)
Guardando questo video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Mi chiedevo come è possibile avere dei pesci in quelle condizioni...
Come fanno a sopravvivere?
Vedendoli dal filmato non sembrano in pessime condizioni...

poveri pesci.... come si fa a tenerli in quelle condizioni.. :10:

Corydoras 98 05-12-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061289273)
Tra il non approvare (ma prima bisogna guardare a casa nostra) e quello che avete postato, c'è un abisso (IMHO, naturalmente)

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061287311)
oddio che orrore... lasciamo perdere va...

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzooff (Messaggio 1061287362)
bella civiltà millenaria

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1061287687)
Il diverso merita rispetto fino ad un certo punto

Per la cronaca Askoll (che se non sbaglio è tra gli sponsor del portale) fa questo:
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000012642.jpg
http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=396

Meglio un giorno nel sacchetto o una vita qui?
Bella civiltà millenaria (la nostra)...

PS: Capienza: 3 litri

PPS: Ripeto: i pesci che abbiamo, in gran parte, vengono da qui (specialmente i betta).
Poi, nemmeno a me piace, ma mentre mi sembra logico che in un paese dove la maggior parte della popolazione vive con un piatto di riso al giorno un pesce (apparentemente sano) venga tenuto in un sacco mi sembra un po' meno logico che la stessa cosa succeda qui da noi (dove do per assodato che tutti gli utenti del forum mangino tutti i giorni almeno due volte).
Se compri pesci dal negozio, qualcuno, in oriente, li insacchetta. Stanno lì perché noi li compriamo. E li compriamo lì perché costano poco.
Forse se le "battaglie" cominciamo a farle da noi... e a comprare dagli appassionati e/o in negozi che importano dallEuropa... magari spendendo un po' di più... forse poi possiamo dare lezioni. Poi.

da voi quella vschetta è 3 litri,quì hanno un imitazione cinese da mezzo litro (forse meno) :10: e la danno completa di mangime (mangime tra laltro che costa 50 cent) e la vendono a 25 euro completa di psce :10:

ilVanni 05-12-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289302)
di obbrobri da 2 - 3 litri ce n'è più di uno ovviamente bisogna avere la coscienza di non prenderli!!!

Appunto: prima di indignarsi per quello che succede in capo al mondo... magari basta andare a vedere l'arivo dei pesci ad uno dei nostri "garden"... Quei sacchetti se li sognano.

PS: Una sola volta ho ceduto i miei pesci ad un negozio (a prezzo simbolico, ma era per rientrarci delle spese). Però non sono rimasto soddisfatto di come li teneva (vi risparmio i dettagli). Da allora li regalo.

berto1886 05-12-2011 22:53

ah si posso solo immaginare... i pesci li ho portati solo un paio di volte dal negoziante e si è pure lamentato che gli sono morti "prima degli altri" solo perchè io li tenevo troppo bene... #23

Corydoras 98 05-12-2011 22:58

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289475)
ah si posso solo immaginare... i pesci li ho portati solo un paio di volte dal negoziante e si è pure lamentato che gli sono morti "prima degli altri" solo perchè io li tenevo troppo bene... #23

glieli hai venduti o regalati? :4:

trotman40 05-12-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061289333)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289302)

Appunto: prima di indignarsi per quello che succede in capo al mondo... magari basta andare a vedere l'arivo dei pesci ad uno dei nostri "garden"... Quei sacchetti se li sognano.

PS: Una sola volta ho ceduto i miei pesci ad un negozio (a prezzo simbolico, ma era per rientrarci delle spese). Però non sono rimasto soddisfatto di come li teneva (vi risparmio i dettagli). Da allora li regalo.

Effettivamente hai ragione pure tu, è inutile criticere gli altri paesi quando il primo da migliorare sarebbe il nostro.
Ma non credo di sbagliare se lo commento negativamente, noi dobbiamo migliorare come loro!

Non mi aspettavo che la askoll vendesse quelle cose. Non lo sapevo!

Quei betta non si possono proprio vedere... #06

berto1886 05-12-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061289490)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289475)

glieli hai venduti o regalati? :4:

venduti venduti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.