![]() |
gli NO2 sono a zero da un pezzo ormai.. corretti per i due pandurini
|
Si i valori dovrebbero andare bene. Vogliono acque acide e molto tenere. Il gh?
|
Quote:
|
Bravo bell'acquario...se riesci anche a far riprodurre i due :1:apistogramma sarebbe il massimo...ricordati che hanno bisogno di molte piante e per le caridine ci aggiungerei una cladophora...
|
Quote:
grazie comunque per la dritta |
Quindi non hai preso in considerazione l'idea di migliorare la popolazione?
L'allestimento è molto carino, però come diceva bettina prima è la forma cubica che frega un sacco di spazio (a partità di litri) e per i pesci è un bel problema! Ormai vanno di moda questi cubi però sono proprio scomodi... |
Sono d'accordo con Luca, io un cubo lo prenderei solo per un caridinaio o un piccolo iwagumi.
Se la vasca è 30x30 saranno netti un 25 litri e forse meno. I valori possono anche essere giusti ma è lo spazio che manca a questi pesci.... |
Si, concordo con voi! prima avevo un caiman da 110 litri, poi per problemi di costi ( ballavano circa 40 euro di bolletta a bimestre) ho deciso di "spegnerlo e tentare l'avventura con un marino. Da quì l'origine del cubo wave comprato per l'allestimento marino. Vista poi la complessità di gestione (è molto più dispendiosa in termini di teempo e fatica) ho deciso di ritornare al dolce "low-Cost" trasformando il cubo marino a cubo di acqua dolce. Gli apistogramma sono il mio amore. Li ho trasferiti dal vecchio acquario e devo dire che non mi sembrano deperiti ne stressati... ci sono solo loro ormai e 2 caridine japoniche. Comunque li controllo molto spesso in cerca di segni di stress. nel caso li darò via ma per ora li tengo e li coccolo!
|
Va bè adri a te la scelta, se li vuoi riprodurre informati bene, mi sembra di aver letto che vogliono acque ancora più acide e kh bassissimo.:-)
|
si vedevo che serve PH 5,5 KH1 e gh 1 quasi acqua di osmosi direi.. Lunedi mi arrivano le due lampade led della eheim che ho ordinato e spero che le piante da pratino (hemianthus callitrichoides e ilaeopsis brasilensis sopratutto comincino a lavorare un pò perche fino ad ora sono rimaste un pò miserelle!
vediamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |