![]() |
Sono qualcosa in più di 300 litri , ma ci penserò tra un po a farlo , per ora ho la vasca , la sump e le luci pronte .. se tutto va bene lo sistemo per quest'estate!
Tornando al mio topic , vedo la pogostemon un po sofferente ,non spuntano nuove foglioline e quelle che ci sono si stanno ammosciando , da cosa puù dipendere? può essere perchè si devono adattare all'acquario? le altre piante invece sembrano cavarsela bene... |
Ma perchè il malawi è un capriccio...io sono nato per gli acquari con le piante...un acquario senza piante per me vale poco ma nel caso del malawi ci sono i colori dei pesci che compensano ;-)
|
Ok Anto te la sei cavata così:-))
Zerios la pogostemon è normalissimo che faccia così all'inizio si sta solo ambientando e ci vorrà tempo, le radici devono arrivare al fondo fertile e vedrai che diventerà bellissima... |
Bene speriamo sia così , non vedo l'ora che le piante siano mature e rigogliose.
|
mi sono marcite due piantine di pogostemon heleferi piazzate esattamete al centro della vasca quindi ben esposte alla luce , da cosa può dipendere??
Le altre 4 pogostemon sembrano stare bene! |
Marcite in che senso? se sono diventate un pò gialline non ti preoccupare e lasciale.
L'unica cosa che mi viene in mente e che magari puoi averle rovinate nel piantarle... |
Marcite nel senso che sono appassite e si sono "sciolte" passatemi il termine.
|
E' capitato anche a me che una volta trasferite appassissero, ma dopo un pò si sono riprese. Se si sono sciolte non so che dirti come ti ho detto prima forse erano rovinate...
|
Passati 2 mesi ..
il praticello non tende a espandersi .. troppa poca luce? ci sono un po troppe lumachine per i miei gusti , c'è modo di eliminarle? Le caridine non si sono ancora riprodotte , e nemmeno le boraras brigittae , è normale? |
è difficile risponderti senza dati precisi, posta i valori dell'acqua e il tipo di gestione,così potremo aiutarti più facilmente!:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |