Cleo2003 |
28-02-2006 12:17 |
Quote:
Originariamente inviata da Mkel77
..........quello che tu vuoi si verifica nei primi mesi di innamoramento, ma quando in rapporto diventa stabile, si trasforma...........le litigate e le divergenze di opinioni sono il combustibile di una vita di coppia serena e normale............io penso che se in un rapporto di coppia si condividono le stesse idee, le stesse esperienze, lo stesso modo di pensare e di fare, si va inevitabilmente verso la piattezza, la noia, l'abitudine e la convivenza fine a se stessa!
Un rapporto deve sempre essere alimentato con scambi continui di esperienze e di idee di uno verso l'altro e penso che una buona litigata sia sempre sintomo di un rapporto di coppia ancora vivo...............
|
#24 nn del tutto d'accordo... sto assieme allo stesso uomo da 24 anni e nn è noioso per nessuno dei due pare.. nn litighiamo spesso perchè ormai ci si capisce al primo sguardo ma oltre a sentirci ancora attratti l'uno verso l'altra siamo pure ottimi amici...
Sicuramente se cmq amassimo le stesse cose e avessimo lo stesso modo di prendere la vita sarebbe una noia mortale, invece lui è tanto razionale e paziente quanto io son sognatrice, confusionaria e impulsiva; lui adora la chitarra, i film e i libri di fantascienza o quelli avventurosi, io il pianoforte, film e libri più romantici e/o new age diciamo; lui ama la carne rossa io sono praticamente vegetariana... però abbiamo entrambi un ottimo senso dell'umorismo, sono uguali gli ideali e cosa ancora più importante stima e rispetto reciproco...
Quando io mi faccio prendere dall'ansia e nn so cosa fare lui nn mi dà la soluzione o sistema le cose per me ma mi aiuta a vedere le cose anche da un'altra prospettiva...
Le litigate son la scusa per "ravvivare" se uno lo fa troppo spesso e significa che manca qualcosa... si può nn annoiarsi e amarsi anche senza litigare spesso ;-)
|