AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher "sfaticati" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337032)

ladysab 11-12-2011 09:57

in negozio hai provato a sentire?
e hai pensato di mettere un annuncio nel mercatino?


cmq, stavo leggendo proprio ieri, che un cambiamento nei valori potrebbe aiutarli nella riproduzione
potresti provare ad abbassare un po' il kh in modo da abbassare il ph

Corydoras 98 11-12-2011 21:48

ragazzi,ho appena messo lo scalare in una retina (nursery) e si stanno accopiando potrebbe essere li disturbava?

devo egalarloa qualcuno però,lì nono pùo muoversi molto...

in negozio non vogliono i cory (credono siano delicatissimi...) ma loro vorrei tenerli,lo scalare invece ho paura finisca in qualche 20 litri...perhè io clienti sono tutti persone con vaschetet da al masismo 40l..

grazie

Nuada_974 12-12-2011 02:20

Sicuramente l'ideale sarebbe poter dare via lo scalare a qualcuno che lo tenga bene e dove abbia spazio per muoversi anche perchè nella nursery non puoi tenerlo a lungo, lo faresti soffrire.
Già così secondo me sbagli, non puoi tenere un pesce in prigione dentro una nursery per far riprodurre gli altri. Io ti consiglierei di rinunciare a farli riprodurre finchè non sistemi lo scalare, o comunque lascia che la coppia provi ad occuparsi dei piccoli da sola.
Prima o poi ci riusciranno.
La mia ci sta riuscendo bene per ora, ce ne sono almeno 25#30 che passeggiano per l'acquario con i genitori ( ormai hanno circa 15 gg ) :-)
I corydoras secondo me puoi tenerli senza problemi. Io ne ho 4 e a parte qualche fuga dovuta al passaggio della mia coppia con i piccoli, convinvono bene.
I pelvicachromis li cacciano quando li vedono troppo vicini e loro si spostano più in là senza problemi.

giammy 12-12-2011 10:55

Ehi cory io ho avuto la mia coppia con uno scalare in una vasca come la tua (ero alle prime armi e pensavo che ci potesse stare) e i miei pelvica hanno figliato con lo scalare dentro..poi ho tolto lo scalare dopo una settimana dalla nascita..
Non credo che potesse essere lui il problema, però il consiglio è quello di toglierlo per darlo a qualcuno con una vasca più grande.. non tenerlo nella nursery per colpa della riproduzione perchè rischi che muoia

Corydoras 98 12-12-2011 15:37

grazie ragazzi,per lo scalare sto vedendo se qualcuno lo vuole ma non conosco nessuno i agrigento abbia l'acquario e se lo riporto al negozio sono sicuro finis ca in un 20 litri...

che faccio?

Corydoras 98 12-12-2011 18:20

l'unica alternativa è darlo a mio zio ma ne ha già 8 in 200 litri netti,io questo ce l'ho perchè l'ho salvato dal 20 litri di un mio amico

giammy 12-12-2011 18:42

8 in 200 litri sono tanti..nitrati in quell'acquario quanto sono?
Forse è meglio che lo tieni nell'80 litri trascurando momentaneamente la riproduzione dei pelvica.

Corydoras 98 12-12-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061303183)
8 in 200 litri sono tanti..nitrati in quell'acquario quanto sono?
Forse è meglio che lo tieni nell'80 litri trascurando momentaneamente la riproduzione dei pelvica.



a questo non sò risponderti,non ci vediamo spesso allora lo rilibero in vasca e spero mandino avanti le uova..

ps:già però prendeva abbastanza bbotte,ora none prende ancora di più??non vorrei ritrovarlo senza pinne coma già successo una volta...questa notte la passa nella nursery,attendo risposta per liberarlo.

grazie salvo

ladysab 13-12-2011 09:14

cory metti un annuncio
qui sul forum
su subito
al negozio di acquari chiedi se puoi lasciare un biglietto (come si fa per i cuccioli)

Corydoras 98 13-12-2011 14:49

ok,lo farò


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18246 seconds with 13 queries