![]() |
Ma scherzi Marco:-)
Sono contento che finalmente sei soddisfatto dell'acquisto, devo dire che hai trovato anche un negoziante serio e disponibile. I filtri appena avviati è normale che facciano un pò di rumore, ma col passare del tempo si toglierà quel poco di aria che c'è ancora nel filtro e si formerà una patina su tubo e il resto che farà scomparire ogni ronzio. L'eheim è una sicurezza, mi deciderò anch'io a prenderlo un loro filtro prima o poi. I batteri li potevi anche risparmiare si sarebbero formati da soli bastava aggiungere un pizzichino di mangime un paio di volte a settimana e la natura avrebbe fatto il suo corso;-) Ti resta solo da tenere no2 e no3 sotto controllo per vedere quando avrai il picco di nitriti. Buona maturazione:-)) |
Grazie ancora!
Qua nel forum ho trovato veramente tanta gentilezza e tanto aiuto! Sono tornato ora a casa... l'Eheim va che è una meraviglia... devo dire che la spray-bar crea un ricircolo favoloso nella vasca... silenziosità già migliorata e mooooooolto migliore del Pratiko che usavo.. un'altra cosa... Nei prossimi giorni inserirò un po' di cibo a intervalli e che i batteri facciano festa! Grazie ancora! Marco |
E di che Marco, ci resta solo di vederla questa vasca:-))
|
ho anch'io un dubai 100 e vorrei prendere un filtro esterno, leggendo questo 3d ho capito che eheim è la migliore.
considerando che ho degli scalari (non amano la corrente forte) quale modello dovrei prendere...2071 o 2073? oppure vado sovradimensionato col 2073 e riduco la portata della pompa? |
Quote:
Io, per il momento, sono molto contento... costruzione... quantità dei materiali filtranti... silenziosità... Non posso fare altro che consigliartelo spassionatamente... Ciao... Marco |
alla fine ho preso il 2073...ma come fare per montare la spraybar sul dubai?
|
Quote:
Per montare la spraybar... allarghi una delle due predisposizioni per il passaggio dei tubi, poste sulla parte posteriore del bordo del dubai, in modo da inserire i due tubi di aspirazione (verso il centro della vasca) e mandata (verso il vetro laterale)... inclini il tubo presagomato della mandata verso il lato della vasca, inserisci una parte di tubo flessibile in modo da collegare la spraybar e posizioni le ventose (io ne uso solamente una) nella parte terminale della spraybar verso il lato frontale... la spraybar risulterà leggermente girata verso il vetro frontale della vasca e non perfettamente parallela al vetro laterale ma non è un problema, anzi c'è maggior ricircolo... lavoro fatto... Nel caso non dovesse essere chiaro chiedimi pure... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |