AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   che tipo di ballast x HQI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336966)

Ink 08-12-2011 23:04

lascia stare che me n'è arrivata una rotta di cui attendo ancora il rimborso... ero obbligato ad averne una ed una... ora però ho entrambe le reefline (ne ho ricomprata un'altra...) da circa 20 giorni e non mi dispiacciono... ma non sono azzurre nel caso uno cercasse cose del genere...

tony extreme 09-12-2011 00:06

con una Giesmann MEGACHROME marine 12500 k° il lumatek andrebbe bene........

Paolo Marzocchi 09-12-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da tony extreme (Messaggio 1061295724)
con una Giesmann MEGACHROME marine 12500 k° il lumatek andrebbe bene........

certo! le ho provate sia al primo scatto sia la secondo scatto perchè le giesmann richiendo i 3a lavorano di default con quel tip odi amperaggio stile ferromagnetico

io li ho venduti i miei lumatek per 2 motivi : il primo perchè la padrona di casa assolutamente mi vietava le 400w(consumiamo già troppa corrente anche con le 250we) e secondo perchè avevo già in testa il cambiamento completo del tipo di illuminazione-....passare ai led....

quindi la scelta è tua se acquisti i lumatek hai quel vantaggio di poter passare da 250 a 400 o viceversa altrimenti se sei convinto di certe lampadine meglio il classico ferromagnetico risparmi una cifra...notevole!

tony extreme 09-12-2011 23:04

ho visto anche gli aqua gold ma per le Giesmann MEGACHROME marine 12500 k° andra bene ho visto la scheda tecnica e dice che in accensione a 2.1 amper e in funzione 1.5 amper quindi non va bene..............dato che la giesmann lavora su i 3a................quali sono le lampadine che lavorano alte di amper?

Paolo Marzocchi 11-12-2011 20:09

a 3a lavorano tutte le lampadine europee, tra cui giesmann, AB, Sfiligoi, Elos acquaconnect ecc

quelle americane tra cui XM, Reefline, radium, plusrite ecc necessitano di amperaggio inferiore tipo a2.1 perciò serve l'elettronico tra cui icecup (il + famoso)

tony extreme 11-12-2011 20:18

per le giesmann devo usare ho il lumatek ho il ferromagnetico...................l aqua gold non va bene

Paolo Marzocchi 11-12-2011 21:36

per la giesmann devi usare SOLO il ferromagnetico!

(tra l'altro se ti dovesse interessare visto che questa settimana io passo ai led ho da vendere sia ferromagnetico che icecup e lampadine giesmann...) scusate l'ot...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.