![]() |
penso che demordo dall'idea della crypto e vado sull'anubia.. almeno vado sul sicuro!
andrei con Anubias barteri Schott,Anubias barteri nana ceratophyllum demersum e poi aggiungo un po di lemna con fondo di quarzo nero e niente più. come la vedete? può essere una buona risposta definitiva? l'accendo? :D |
non accenderla... annaquala :-D
vai così... ottima scelta :-) |
ok grazie dell'aiuto!
la settimana prossima faccio l'ordine e qundo ho montato tutto faccio le foto! le ultime 2 3 delucidazioni: 1. ma il filtro nuovo mi arriverà già pieno dei componenti necessari o li devo comprare a parte.. se si cosa devo comprare? 2. quando riempirò l'acquario dovrò farlo con acqua che è stata a "riposare" un po di ore o va vene quella del rubinetto direttamente? 3. 5 kg di quarzo nero vanno bene per un 30x30? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
rieccomi!
riguardo il filtro niagara a zainetto "Il filtraggio meccanico e chimico è effettuato dalla cartuccia al caebone, mentre il filtraggio biologico dalla spugna nera" che faccio sostituisco la spugna nera con i cannolicci i può andar bene anche così? la descrizione del filtro dice:"Per aumentare la capacità biologica è possibile sostituire questa la spugna nera con glaX ring Mini" che dite? |
prima di mettere in funzione i filtri a zainetto ho sempre messo i cannolicchi per tutta lo spazio utile nella cavità a destra della pompa, senza utilizzare né il filtro a carbone né la spugna; se usi la funzione cerca troverai mille discussioni dove se ne parla, in molti facciamo così, all'occorrenza puoi mettere sopra i cannolicchi un velo di perlon.
|
ma quella che nella descrizione chiama "cartuccia al caebone" sarà un errore di battitura per dire "carbone" o è proprio un altra cosa??
|
no no è solo carbone :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |