![]() |
Non usare i piedini allora... Appoggi il telaio del mobile su un foglio di polistirene o di neoprene da 5 mm.
Quando ci carichi il peso scompare. |
scusate,un informazione ma un appartamento fatto negli anni 80 quanto peso potrebbe reggere?
acquari di che tipo? |
Quote:
Detto questo se metti un acquario lungo un muro portante dell'abitazione, perpendicolarmente ai travetti del solaio, non dovresti aver nessun problema a metterci anche acquari di 120-140cm x 60 x 60... oltre andrei a farmi fare una perizia. |
Anche io ho 6 piedini e sotto ho messo i feltrini che cosi nn segni e se mai dovessi verniciare o altro piano piano puoi anche farlo scivolare un pò
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Per ottenere il massimo dovreste metterci sotto dei piedini in teflon, così potete spostarlo senza alcuna fatica anche se pesa 500 kg...
|
Quote:
Ciao Danilo!!! |
Quote:
E senza rischi per le siliconature della vasca? Se si, dove trovo questi piedini? Hai delle foto? |
Quote:
Trovi tutto qui: http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html info ed immagini. |
Un'integrazione a quanto indicato sopra: i piedini in teflon li trovi sicuramente nei centri brico; spesso sono disponibili anche nei grandi supermercati.
|
a chi risponde parlando di tenuta della struttura, rispondo che CREDO che la domanda iniziale si riferisse al non rovinare le finiture...se fosse riferita alla struttura di casa sua,credo proprio che l'avrebbe fatta a un geometra...staiam tenendo 2 discussioni (di cui una di statica - ingegneria edile- architettura!!) per rispondere alla domanda "come posso fare per non rovinare il mio pavimento!!!!"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |