![]() |
Sì, devo dire che la schiusa dei naupli dipende anche dalla qualità delle cisti...
Ci sono alcune che vengono conservate meglio e si schiudono in percentuale maggire! |
quelle che ho io sono "Dajana",le conosci?
|
Conosco la marca perchè l'ho vista nei negozi, ma non l'ho mai usata per cui non saprei...
Che metodo usi per far schiudere le cisti? |
allora....la prima volta ne ho messo solo un cucchiaino con un lt d'acqua e 20 gr di sale perchè queste hanno già il sale,però credevo che solo quello insieme alle uova fosse poco quindi l'ho messo comunque,poi ho messo l'areatore non sempre attaccato,ogni tantolo spegnevo e non ho messo porosa,senza termoriscaldatore,risultato..dopo 2 giorni ho buttato tutto perchè non vedevo nessuna artemia.La seconda volta stesso procedimento con 3 cucchiaini di artemia e termoriscaldatore a 27 gradi,ho avuto la schiusa ma in percentuale molto bassa,poi ho letto che le artemie dovrebbero essere rossiccie ma io le vedevo bianche!Comunque sono riuscita a prelevarne un po' un paio di volte poi ho buttato tutto perchè la maggiorparte nella bottiglia erano uova non schiuse.
|
Capito. All'inizio si tratta un po' di fare pratica, poi a forza di farlo diventa una cosa un po' più semplice! ;-)
|
per le daphnie io le tengo in un secchio di 10 litri campano solo con il fitoplancton ;-)
|
penso anche io che prenderò un contenitore da 10 litri,ma le daphnie si posso no nutrire anche con qualcosa di casalingo?Per le artemie spero di impratichirmi perchè mi piacerebbe riprodurre i miei scalari più in là,e sarebbe tristissimo se mi morissero i gli scalaretti per problemi con la schiusa delle cisti!
|
si possono nutrire con latte o lievito di birra ma è un rischio, al minimo sovra dosaggio la colonia va a farsi benedire. Io ho lasciato il secchio al sole per 15 giorni con l'acqua del cambi della vasca in modo che si formasse il fitoplancton in modo spontaneo ;-)
|
ok grazie per i consigli che mi avete dato,allora preparo il secchio e poi mi procuro un inoculo!:1:
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |