![]() |
tira via la valonia senza farla esplodere...cioè auguri! io non l'ho mai avuta..ho un'altro tipo di alga come ben noto ormai a tutti..uff.. spero che popolando un po' la vasca le cose si sistemino da sole col tempo.
|
attenzione a una cosa io le cambio ogni 4 mesi
|
a me anche dopo 2 mesi sono spuntate le alghe.
|
consigli:
1-fate due ricambi alla settimana fino alla scomparsa del fenomeno 2-togliete manualemente le alghe con una pinzetta 3-inserite paguri o turdo che si mangiano queste alghe 4-se possibile anche un ecsenius bicolor 5-mettete caulerpa che si nutre delle stesse sostanze delle alghe filamentose e ne 6-rallenta la crescita 7-controllate che il calcio sia a livelli ottimali (450) perchè la crescita di alghe calcaree blocca le filamentose 8- cambiate la lampada e accendetela per meno tempo dopo ne riparliamo ciao |
per ora avevo già inziato con:
-ho portato le ore totali di luce a -1ora (ero ad 8ore di luce piena ora sono a 7) -tolgo le alghe che riesco una volta a settimana.. -ho la caulerpa ma cresce molto ma molto lentamente...le filamentose gli fregano la pappa Forse ho capito qual'è il problema per cui mi sono venute le alghe...avevo smesso di reintegrare con la kw per + di un mese e solo la settimana scorso ho ricominciato a darne...e ora le alghe maledette crescono un po' meno...di sicuro se era quello il problema lo capirò solo tra qualche mese..vedo che sono difficili da smantellare...porca pupazza -28d# grazie per i consigli ;-) |
domanda:
è normale che muoiano le turbo nel giro di una settimana?prima di morire però mi avevano deposto le uova e il maschio mi aveva fatto diventare l'acqua dell'acquario di color latte! Ora ho visto che ho almeno 3 lumachine turbo piccoline...prima non le avevo...penso che siano nate dalle uova..cmq è normale che muoinano così in fretta? Una nota: non gli avevo fatto l'ambientazione ho sbagliato? |
non è normale che muoiano così in fretta
è un buona cosa che avessero deposto le uova è buona cosa che siano nati i piccoli non saprei perchè sono morte se nopn si fossero ambientate bene non avrebbero deposto le uova |
mi raccomando il calcio non sottovalutatelo mai
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq grazie dei consigli. ma credo siano le luci + quei pochi fosfati. almeno nel mio caso. ci sono persone con concentr di fosfati più alta e non hanno prob( con altre luci). |
Quote:
cmq io lo tengo a 420 almeno. ma lo sto aumentando a 450. thx |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |