![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tanto il layout lo rifanno come vogliono loro, spostano la sabbia dappertutto, fanno dei veri e propri cumuli. Per la sex ratio come ti ho già detto partirei da un gruppetto di 4 o 5 e aspetterei il formarsi della coppia per poi levare velocemente gli altri, altrimenti li ammazzano al 99%. Il dimorfismo sessuale è praticamente inesistente per cui devi sperare che nei 4 esemplari che prendi ci siano almeno un maschio ed una femmina e che si "scelgano" |
Continua a sostenere l idea che ci vogliano almeno 180-200l...diventano grossi da adulti..-94
------------------------------------------------------------------------ 180 - 200l |
Ringrazio tutti per le risposte, visto che i pareri sono contrastanti e io sono alla prima esperienza con il tanganica ma non con gli acquari, chiederei ad un moderatore se mi può consigliare. Volevo un vero biotipo ma senza far soffrire i pesci se ci stanno lì metto se no non lì metto
|
essendo innamorato di questo pesce "Neolamprologus brichardi - la principessa del Burundi " e ho letto questo articolo:
http://www.acquarionline.it/acquari/...d=61&Itemid=31 Qualcuno di esperto mi può dire se prenderne 4 e tenere poi la coppia? Non è un problema dare via gli eventuali avanotti appena possibile, perchè ho un negozio che me li prenderebbe. Grazie |
Se vuoi altre opinioni perchè ritieni che le info in rete e le risposte che ti sono state date non sono sufficientemente esauriente contatta in mp il moderatore di sezione, Metalstorm
|
E poi facci sapere cosa ti consiglia se ti va :-)
|
BBBBOOOONI, state BBBBBOOOOONI! :-)
diciamo che sulla questione brichardi in 120lt....avete ragione entrambi! Mi spiego, il punto nevralgico sta qui: in quei litri coi brichardi puoi tenere una coppia che tira sui i piccoli, i quali prima che diventino grossi vanno levati....per avere invece una vera e propria colonia, servono litraggi maggiori in quanto deve includere anche adulti e subadulti detto questo, personalmente ripiegherei su altri pesci per quei litri, visto che anche se puoi allevare i pesci del gruppo brichardi, ti perdi la possibilitò di vederli pienamente nel loro comportamento coloniali |
Alla fine comunque ti sono stati sconsigliati -b03 :-D
|
Quote:
#25#25#25#25 Bravo, hai vinto, spero che questo ti aiuti a dormire piu sereno e che ti faccia passare la strigliata che ti sei preso altrove, con relativo invito a prendere esempio da...mmmm...non mi ricordo chi... |
Non ho preso nessuna strigliata...e sinceramente di quell altrove che parli tu non me ne può fregar de meno e comunque si fa per scherzare...non mi interessa la competizione anche perchè l acquario non è mio e quindi mi interessa fino ad un certo punto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |