![]() |
:-(
|
non è facile...io sto combattendo da molti giorni..vedi miei post..e tutti cercano di darci consigli..ma son sempre gli stessi ,che se avessi letto 30-40 pagine indietro...
|
Ciao, ma il tuo fotoperiodo è di 8ore? Ho già consigliato a gospa nel suo post dai un'occhiata se hai fatto tutto... Ciao.
|
vedendo alcune cose credo di essermi sbagliato fino a ora.
Gilas ha ragione! Sono alghe monocellulari!!!! Che fare? |
da cosa deduci che siano alghe??perche FORSE allora pure la mia nebbia con mucilaggine potrebbe esser alghe???
|
sospendi l'alimentazione per un paio di giorni, credo che le alghe nere a pennello nn c'entrino niente col l'acqua verdastra, per caso hai luce solare diretta in vasca?hai per caso misurato i fosfati?
Metti batteri in vasca (tipo prodibio o askoll cycle) |
I fosfati sono nella norma e non c'e' luce solare diretta.
Attualmente non sto agigungendo batteri. L'ho fatto nei primi giorni di avviamento per accelerare il processo di colonizzazione dle filtro ma ormai sono quasi due mesi che non ne aggiungo piu'. |
ma i batteri (nitrivec) vanno messi ad ogni cambio dell'acqua??
|
No, solo in caso di sofferenza del filtro per medicinali, black out etc. etc.
|
siccome il negoziante mi ha detto di metterli ad ogni cambio dell'acqua,ho praticamente già finita una confezione in 2 mesi..mi può aver creato problemi questa immissione settimanale di batteri in acquario??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |