AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Menù settimanale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336446)

Luca_fish12 13-12-2011 01:42

Capisco...è strano, di solito gli ancistrus sono ghiotti di verdure...

Come li hai nutriti fino ad ora?

Magari fai le fettine più spesse e mettile sul fondo, appena si spengono le luci (o poco prima) e la mattina dopo vedi se se le sono mangiate...prova così! :-)

Maratoneta73 13-12-2011 02:16

Ok questa notte provo così
Grazie

berto1886 13-12-2011 21:27

allora come è andata??

ricciox 16-12-2011 17:19

Trovo serie difficoltà con il liofilizzato...
Mercoledì ho dato l'artemia: cubetto direttamente in acqua galleggiava e non se lo filavano, allora ho provato ad attaccarlo al vetro ma non rimaneva attaccato e si spappolava tornando in superficie. Hanno mangiato qualcosina ma dopo 10 minuti ho dovuto togliere un bel pò di resti.

Ieri ho dato chironomus: dopo averla lasciata in ammollo per almeno 15 minuti in un bicchiere con acqua dell'acquario, l'ho messa in vasca ma galleggiava. Ne hanno mangiato un pò e ogni tanto facevano difficoltà a sputarlo fuori. Dopo 10 minuti ho dovuto togliere un pò di resti.

Non voglio pensare a cosa mi capiterà quando somministrerò tubifex

berto1886 16-12-2011 20:20

no... il cubetto lo devi sbriciolare in acqua... così com'è e difficile che lo mangino e tra l'altro secondo me è anche troppo! i chironomous erano surgelati??

ricciox 16-12-2011 20:43

liofilizzato.
sbriciolare? ma se lo sbriciolo affonda?
dopo le difficoltà ho letto qualche articolo e dicono di reidratare ma la versione della siringa è un pò complessa
in effetti un cubetto mi sembrava un pò troppo

berto1886 16-12-2011 21:18

sbriciolalo fidati ;-)

Luca_fish12 16-12-2011 23:59

Io ne uso una piccola parte del cubetto, tutto è veramente troppo (a meno che non hai un grande acquario pieno di pesci grossi)!

Se non ti si appiccica al vetro o provi a cambiare lato (a volte solo qualche lato si attacca bene) oppure come dice Berto sbriciolalo così i pesci mangeranno i pezzetti più facilmente!

Se posso chiedere, cosa è che non ti è chiaro o è complesso dell'uso della siringa?

blackstar 17-12-2011 16:52

ciao io quando ho dato i chironomus per la prima volta non se li sono filati più di tanto, più che altro a me non galleggiano... forse non aspetto abbastanza per scongelarli?
cmq adesso li divorano tempo zero e glielo devo dare in due battute sennò alcuni non riescono a mangiarli
ci vuole costanza all'inizio schifano un pò tutto....

Luca_fish12 17-12-2011 16:56

Blackstar i cibi congelati affondano infatti! :-)
Prima si parlava del liofilizzato, che invece galleggia! ;-)

I chironomus sono ottimi, magari i pesci si sono dovuti abituare! Mi raccomando ricordati di sciacquarlo molto bene dopo che lo hai scongelato, anche con un colino sotto acqua corrente perchè ci sono parecchie sostanze inquinanti nel cibo congelato! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.