![]() |
Ringrazio tutti per gli aiuti che mi state dando, mi sono molto utili per schiarirmi le idee... spero di avere presto la possibilità di mettere in pratica i vostri consigli
|
Oggi sono andato in un negozio di acquari ed ho visto che ci sono un sacco di prodotti che, quanto dicono, aiutano ad abbassare il livello dei nitrati e dei fosfati. Alcuni servono a rendere l'acqua limpida o ad eliminare le alge.
Volevo sapere se funzionano davvero e quanto sono utili.. grazie |
Quei prodotti sono uno dei peggiori modi per spendere i soldi ;-)
Per abbassare NO3 e PO4 devi fare cambi d'acqua regolari, mettere molte piante, non sovraffollare la vasca e dare le giuste quantità di mangime...in questo modo automaticamente diminueranno anche le alghe ;-) Niente prodotti inutili ;-) |
Grazie.. è quello che pensavo. volevo una comferma
|
Un giudizio da chi se ne intende... Il cayman 60 professional è un buon acquario? Vorrei prendere quello. Per iniziare cos'altro mi serve?
|
A me piace molto la linea dei Cayman....come base hai già tutto (materiali filtranti..)...hai anche due neon ma come sempre l'illuminazione non è delle migliori, anche perché i 15 w sono difficili da trovare...
Quì nel forum c'è gente che ha fatto modifiche per l'illuminazione e ci è riuscito...fatti un giro ;-) Ovviamente le altre cose da comprare all'inizio sono impianto di CO2 (dipende da quanto vuoi piantumare), substrato fertile o pasticche, ghiaia per il fondo, termometro, test NO2-NO3-PH (per ora, poi GH,KH,PO4), attivatore batterico e biocondizionatore se usi acqua di rubinetto....non mi viene altro #24 Ciao :-)) |
se metto poche piante quindi l'impianto co2 non mi serve? Il biocondizionatore a cosa serve?
|
la CO2 stabilizza il PH ed è necessario se ci sono determinate piante..non tutte hanno bisogno di percentuali opportune di anidride dcarbonica, quindi la solita domanda: Che piante vuoi tenere?
Il biocondizionatore serve per eliminare il cloro dall'acqua di rubinetto ed altri eventuali elementi dannosi ;-) |
Quote:
|
giusto ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |