![]() |
ora vi posto una foto dei miei manometri.
|
mi sto confondendo #06 #17
non è che magari la scala è diversa?? |
eccola, come si può vedere il manometro di destra è kuello di ala pressione, cioè kuello della carica residua e sta a 60Bar
a sinistra kuello della bassa pressione, cioè della pressione di erogazione, ke tengo al minimo indispensabile per ottenere bolle + piccole possibili. poi regolo il flusso dalla valvola a spillo. Nelle istruzioni c'era scritto ke questo era il nuovo riduttore, migliorato internamente, integrante la valvola di non ritorno ecc... boh. cmq ecco la foto: |
aahhh ho capito adesso,avevo capito che il tuo 60bar era riferito alla bassa pressione,io ho il manometro solo di bassa pressione,se è di alta pressione è normale ;-)
|
Quote:
|
60 bar bassa pressione la alta allora chissa quanto sarebbe stata!! -05 -05 :-D
|
x ki ha l'impianto con doppio manometro:
a quanto avevate la ALTA pressione quando avete comprato l'impianto? X tutti, voi a quanto tenete il manometro della bassa pressione? |
la bassa pressione è corca sui 2 bar,ma poi dipende da quanto è aperta la valvola principale ;-)
|
io se alzo troppo la bassa pressione mi si formano delle bolle troppo grandi.
con la bassa pressione al minimo invece e la spillo molto aperta mi esce una specie di nubecola ke resta molto a lungo in acqua, lentissima. così ha tutto il tempo di disciogliersi. se alzo troppo la pressione invece intanto mi riesce difficile regolare con la valvola a spillo, sono sempre troppo aperto o troppo kiuso, e poi ripeto ke le bolle mi vengono troppo grosse. |
nel mio la alta pressione è a 50 bar e quella di bassa l'ho regolato alla prima tacca rossa a 0,5 credo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |