![]() |
http://burnel.club.fr/galerieTANGA.htm#X
in questo link che mi ha fatto scoprire il caro mg (ebbravo maurì... hai l'occhio lungo, eh?) un sacco di belle foto, in particolare potrai trovare le varie specie di cypho di cui parlavo prima. |
grazie a tutti delle info. ma con del polistirolo potrei costruire uno sfondo 3d esteno? se si mi date qualche info link foto ecc ecc....
|
Guarda qui trovi sicuramente qualcosa, mi permetto di segnalarti in particolare lo sfondo autocostruito da Manuelito che ha riscosso molto successo tra tutti i frequentatori.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=869 |
scusate se vi ridisturbo. ho allestito la mia vasca appena l' altro ieri ho messo della ghiaia mista assieme a del quarzo nero. ho notate che tutte le vasche malawi e non hanno della sabbia dorata fine. vorrei metterla anchio. posso aggiungerla sopra alla ghiaia o devo togliere tutto e aggiungere solo la sabbia? dove la trovo? qui nel mio paesino nn c'e' quanto costa?
|
La cosa migliore è aggiungere della comunissima sabbia di fiume, la trovi nei negozi edili, e ti conviene togliere la ghiaia perchè i ciclidi hanno l'abitudine di scavare e setacciare il fondo e così ti ritroveresti dopo poco tempo con la ghiaia mischiata alla sabbia.
Per concludere ti dico che si mette la sabbia perchè è l'elemento presente anche in natura sul fondo dei laghi dove vivono questi pesci e poi visto che hanno l'abitudine di setacciare il fondo con la bocca rischi che si facciano male. |
ma posso togliere la ghiai con un retino senza togliere l' acqua?
|
Certamente, puoi toglierla con il retino e poi finire il lavoro aspirandola con un tubo.
|
Con il frontosa le condizioni dell' acqua come devono essere(Ph-Gh-Kh_no2-no3-temperatura)? se i valori necessari non compaciano con quelli atuali della mia vasca, come faccio a modificarli(es:aumentare Ph, ecc)
|
Ph basico, sopra ai 7.5
Kh e Gh sopra ai 6 NO2 devono essere assenti NO3 <30-40 Per modificare i valori di ph,Kh e Gh esistono integratori appositi... |
grazie delle info. un esplare di 3-4cm quanto tempo impiega a diventare 10cm? un esemplare di 10cm quanto costa + o -?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |