AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   cibo miracoloso per coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336150)

lordlucas 30-11-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061278444)
e usare solo i due prodotti x-aqua senza tutta la linea? o solo un paio di prodotti zeovit? quali?

leggi su... ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

pass90 30-11-2011 22:14

Pozzy i roti ti portano via pochi minuti quando li somministri... io li tengo in una vaschetta da 10 litri con un buco sul fondo a cui ho attaccato un rubinetto, filtro pochi ml di acqua e butto in vasca, ti assicuro che i coralli impazziscono!!

Riguardo a zeovit/xaqua c'è da fare una precisazione, se vuoi solo alimentare, come ti hanno già detto ci sono vari boccetti: amminiacidi, pcv (phol's coral vitalizer), day one... diverso se vuoi usare la riproduzione batterica per ottenere i colori tipici di queste gestioni...

superpozzy 30-11-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061278736)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061278444)
e usare solo i due prodotti x-aqua senza tutta la linea? o solo un paio di prodotti zeovit? quali?

leggi su... ;-)

eh eh, giusto...

se non si alimentano i coralli, cosa succede? schiariscono, si ritirano, cosa?
forse sto alimentando troppo....

5ml zooplancton-S + cyclop-eze (mezzo cucchiaino) + un pizzico di artemia liofilizzata, 2 volte a settimana.
anche i pesci mangiano un po'...

pass90, no no niente riproduzione batterica.. sono troppo casinista... poi a volte non sono a casa, ecc...
abbiamo la vasca praticamente gemella. quanti ml di roti butti? filtrati o col liquido?

pass90 01-12-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061278948)

pass90, no no niente riproduzione batterica.. sono troppo casinista... poi a volte non sono a casa, ecc...
abbiamo la vasca praticamente gemella. quanti ml di roti butti? filtrati o col liquido?

Li filtro e rimetto il brodo di coltura nella vaschetta poi li sparo in vasca così come sono, a volte butto anche un pò di acqua di coltura in vasca e noto che i coralli si aprono maggiormente (o forse è una mia sensazione) però sempre meglio filtrare perchè i roti sporcano parecchio e butti in vasca inquinanti...

riky076 01-12-2011 15:23

mi sono appena arrivati gli amino e l'organic di fauna marin......certo che botta x tre boccette quasi 100euro#23 ora inizio a dosarli e vediamo come va e vi faro' sapere......credo di iniziare con un quarto della dose che dite?

dudyrio 02-12-2011 23:21

io sto usando il nuovo della sicce,sto per sostituire il reefbooster, per il momento nn è male i coralli tirano fuori i colori e nn sporca,almeno per adesso :4:

superpozzy 02-12-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061280153)
mi sono appena arrivati gli amino e l'organic di fauna marin......certo che botta x tre boccette quasi 100euro#23 ora inizio a dosarli e vediamo come va e vi faro' sapere......credo di iniziare con un quarto della dose che dite?

con quello che costa anche 1/10... :-D

bene bene, tanti che sperimentano.... vediamo che succede...
oh, magari anche una fotuzza... io metto bei prodottini, ma la vasca è sempre comunque marrone... ;-)

pass90 03-12-2011 08:48

Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 1061283655)
io sto usando il nuovo della sicce,sto per sostituire il reefbooster, per il momento nn è male i coralli tirano fuori i colori e nn sporca,almeno per adesso :4:

Hypercoral? Tutti quelli che lo usano sono contenti ma io non lo riesco a trovare, in negozio mi hanno detto che vogliono ancora due settimane...

erisen 03-12-2011 09:21

superpozzy io uso i prodotti della funamarin da 2 anni e sono molto soddisfatti dei risultati (e del ridottissimo inquinamento che causano in vasca anche se sovraddosati) :-)

P.S.:
per i miracoli quoto Matteo.... se vuoi provo a farmi crescere la barba, vediamo che succede :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.