![]() |
posso provarci, ma pensi davvero che un bicchiere basti??
Una volta a casa la metto tutta da una parte?? Le alghe che sono sulle roccie le tolgo manualmente o aspetto che se ne vadano?? |
tu parti con il chiedere un bicchiere poi prendine un paio ;-) ......
la spargi un pò per il DSB ... per le alghe se sono tante un pò di asportazione meccanica la farei ;-) |
e qualche roccietta fresca può servire??
|
si anche qualche roccetta fresca ha sopra un sacco di animaletti che servono ma mi raccomando che sia bella viva ....
|
quoto roby78 non solo sabbi ama rocce mature aiutano moltissimo ;-)
|
Scusate ma le roccie mature non le posso prendere dal negoziante, ma le compro sul mercatino, giusto?? Oppure vanno bene anche quelle del negozio, giusto perché in questo caso farei prima
Grazie |
certo che vanno bene anche quelle del negozio ... devi farti tu i conti (sicuramente costano di più) ..... e verificare l'assenza di organismi infestanti ;-)
|
Sono stato dal negoziante e vi illustro quello che sto facendo o ho fatto:
Ho cambiato totalmente le rocce del mio acquario(10Kg), lq mie provenivano da un precedente acquario, poi le ho tenute per circa 1 anno in una vaschetta di appoggio senza schiumatoio al buio e con valori dell'acqua pessimi, secondo il mio negoziante queste rocce potrebbero aver assorbito i fosfati che adesso stanno riemettendo procurandomi tutte quelle alghe. Ho preso quindi 10kg di rocce fresche spurgate e ho tolto le mie, rimettondole nella vasca di appoggio. Ho preso poi un po di sabbia del suo dsb tipo un bicchiere e l'ho sparsa Mi ha detto di dosare zeobak secondo specifiche, quindi 3 gocce 2 volte al week Dosare 50ml due volte a settimana per 4 mesi di phitoplacton vivo Inserire resina per fosfati, zeolite e carbone Lasciare le stelle e le lumache, che tra l'altro ricontando sono 4 stelle e 10 lumache, perche secondo lui smuovono il fondo e non danneggiano gli altri organismi, altri li aiutano perche non fanno compattare il fondo Sull'illuminazione non ho chiesto se lasciare il fotoperiodo pieno, ovvero 8 ore senza alba e tramonto Una domanda, quando doso il phitoplacton devo staccare lo schiumatoio, e se si per quanto tempo?? datemi qualche vostro pare e consiglio... |
Quote:
hai chiesto e noi ti abbiamo consigliato se non ti piacciono i nostri consigli perchè continui a chiedere ?? #24 |
Mi sembra sia tutto in linea con i vostri consigli, o no??
L'unica differenza e' sul mantenere le stelle e... Su quest'ultima cosa vorrei provare a mantenerle in vasca, anche se voi mi consigliate il contrario, almeno per un periodo, poi se proprio non va cercherò di venderle ------------------------------------------------------------------------ Oggi ho rifatto tutti i test fosfati nitriti nitrati ammoniaca tutto a 0 Ho tarato e sostituito la sonda ph che a meta' foto periodo segnava 7,97 Che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |