AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario comprato usato aiutoo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335958)

DavideNabbo 28-11-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061273240)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273234)
Bhe' devi comunque stare nei dosaggi che sono riportati sulle confezzioni ... non fare beveroni come gia' successo ad altri :4: ....

proverò a non fare danni :-))
------------------------------------------------------------------------
1 anubias nana, 1 microsorium e 3 cladophora (muschio) le posso mettere tra 3-4 giorni?le prime 2 le lego su un ramo o roggia e basta,non serve nient'altro giusto?si possono ancorare anche su statue finte?

#36##36##36##36##36# Ma la statua finta colla pianta è un pugno in un occhio.

babaferu 28-11-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061273228)

lo so che è meglio darlo via il pesciolino però dubito che me lo riprendono,allora cerco di accellerare il piu possibile,tanto oramai di soldi ne ho spesi tantissimi,8€ per i batteri ce li posso buttare :)
mi preoccupa piu l'acquisto dei test #06

coi batteri non acceleri un bel niente, è una spesa assolutamente inutile, concentrati sull'acquistare i test a reagente, piuttosto, per partire no2 soprattutto, poi ph, gh, kh, no3 sono i fondamentali.

ciao, ba

moru87 28-11-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061273283)
Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061273240)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273234)
Bhe' devi comunque stare nei dosaggi che sono riportati sulle confezzioni ... non fare beveroni come gia' successo ad altri :4: ....

proverò a non fare danni :-))
1 anubias nana, 1 microsorium e 3 cladophora (muschio) le posso mettere tra 3-4 giorni?le prime 2 le lego su un ramo o roggia e basta,non serve nient'altro giusto?si possono ancorare anche su statue finte?

#36##36##36##36##36# Ma la statua finta colla pianta è un pugno in un occhio.

si lo so,solo che adesso ho speso tantissimo,quindi se per il momento mi posso adattare con quello che ho non sarebbe male...
ma le strisce per i test sballano di tantissimo?perchè qui vicino a me non ci sono altri negozi che vendono pesci e dovrei ordinarle e per quanto arrivano passa un'altra settimana...

Cursor 28-11-2011 13:49

Le statue finte no e :44:....

Ps sto' abusando dei nuovi smilesss ma fanno troppo natale :4: !!

DavideNabbo 28-11-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273334)

ehehe
Dai moru tanto ora arriva :41::41::41::41::41::41::41::42::42::42:

moru87 28-11-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061273339)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273334)

ehehe
Dai moru tanto ora arriva :41::41::41::41::41::41::41::42::42::42:

ahahahah speriamo,però i test li devo comprare adesso :P :16:

Cursor 28-11-2011 13:57

Al massimo fai fare i test in negozio e se ordini oggi per giovedi te li consegnano i test ... e' inutile che spendi soldi in strisce inaffidabili per spenderli poi anche nei reagenti .

moru87 28-11-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273348)
Al massimo fai fare i test in negozio e se ordini oggi per giovedi te li consegnano i test ... e' inutile che spendi soldi in strisce inaffidabili per spenderli poi anche nei reagenti .

questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/AQUILI-TEST-5...item19bbe768dd

Cursor 28-11-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061273323)
Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061273228)

lo so che è meglio darlo via il pesciolino però dubito che me lo riprendono,allora cerco di accellerare il piu possibile,tanto oramai di soldi ne ho spesi tantissimi,8€ per i batteri ce li posso buttare :)
mi preoccupa piu l'acquisto dei test #06

coi batteri non acceleri un bel niente, è una spesa assolutamente inutile, concentrati sull'acquistare i test a reagente, piuttosto, per partire no2 soprattutto, poi ph, gh, kh, no3 sono i fondamentali.

ciao, ba

Ma scusa baba siamo d'accordo che la maturazione va' fatta e ha i suoi tempi .... in questo caso ha una vasca partita da 0 e un pescetto che non puo' togliere per motivi suoi .
Ci puo' stare che per accellerare i tempi di maturazione utilizzi un'attivatore ( magari un prodotto di qualita' come puo' essere il bio digest ) dato che c'e' sempre quel pescetto in vasca .... oppure secondo te anche in un caso di questo tipo un prodotto che velocizzi la colonizzazione batterica e' superfluo ??
Secondo me ogni situazzione va' analizzata in maniera diversa e dire che sia tutto superfluo non e' il massimo ( io non uso ne batteri ne bio condizzionatore e ho consigliato di togliere l'ospite .. ) ..
Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061273355)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273348)

questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/AQUILI-TEST-5...item19bbe768dd

Mai usati ma credo siano validi :-) ... aspetta qualche d'uno che li ha usati per conferma ...

babaferu 28-11-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061273366)

Ma scusa baba siamo d'accordo che la maturazione va' fatta e ha i suoi tempi .... in questo caso ha una vasca partita da 0 e un pescetto che non puo' togliere per motivi suoi .
Ci puo' stare che per accellerare i tempi di maturazione utilizzi un'attivatore ( magari un prodotto di qualita' come puo' essere il bio digest ) dato che c'e' sempre quel pescetto in vasca .... oppure secondo te anche in un caso di questo tipo un prodotto che velocizzi la colonizzazione batterica e' superfluo ??
Secondo me ogni situazzione va' analizzata in maniera diversa e dire che sia tutto superfluo non e' il massimo ( io non uso ne batteri ne bio condizzionatore e ho consigliato di togliere l'ospite .. ) ..

l'attivatore è inutile! non serve, son soldi sprecati proprio.....
pochissimi attivattori batterici contengono effettivamente batteri, e nonostante questo bisogna comunque aspettare il mese. spreca solo i soldi, davvero! pesce o non pesce, dal mese di maturazione non si scappa. piuttosto, possiamo provare a non far morire il cory nella vaschetta, ma.... veramente è uno stress per il pescetto veramente grosso! bisogna metterlo in una vaschetta con areatore e riscaldatore in acqua pulita, e cambiar acqua ogni giorno o 2 per evitare che si inquini.

ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.