![]() |
Allora con gli scalari che metto a parte i corydoras?Il mio è un acquario di 230 litri lordi non posso allevare per niente i ramirezi? Io so che sono pesci che nuotano per lo più in fondo mentre lo scalare tende a stare in alto e la mia vasca è bella alta (55 cm) Ben piantumata e piena di nascondigli non è per niente possibile allevarli insieme? Perdonate l'insistenza e che li adorooo! Amo troppo i pesci del Rio soprattutto i ciclidi!
|
Volevo sapere ma in 230 litri possono starci 4 scalari adulti?Perchè il mio rivenditore potrebbe procurarmi delle coppie già formate e volevo sapere se possono convivere pacificamente
|
ancora peggio che avere dei ramirezi..due coppie si massacrano.
NOn per mettere in dubbio, ma dubito fortemente che ti possa procurare coppie certe, non mi risulta che i grossisti vendano coppie certificate di scalari (coi discus capita, ma con altri pesci non mi pare proprio) Ti conviene partire da un gruppetto di giovani: spendi meno e sei più sicura che una coppia si formi. Lo scalare non è che sta in alto, gira dappertutto...e quando deve difendere uova e prole, diventa ancor più territoriale. 230lt possono sembrarti un'infitità,ma per aver più ciclidi sudamericani assieme non lo sono affatto, per lo scalare è la vasca "giusta" per una coppia più altri pesci comprimari. Se vuoi loro, meglio non rischiare inserendo pure i ram |
OK allora quanti scalari mi consigli di mettere? Se si forma la coppia posso tenere gli scalari o li devo dare via tutti? a Parte i corydoras e magari se riesco i cardinali (so che non è semplice tenerli insieme) mi puoi indicare qualche altro tipo di pesce che può stare tranquillamente con gli scalari?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |