AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Perdita di acqua sotto la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335751)

Mkel77 29-11-2011 14:30

Siamo qui per questo, mi spiace non poterti aiutare di pių !!!

fotografo2011 30-11-2011 15:59

Per correttezza vi informo sulla serieta' della ditta Askoll. Infatti hanno risposto subito alla richista di
informazioni su come e dove intervenire .
Grazie

Mkel77 30-11-2011 16:36

alla fine qual era il problema?

fotografo2011 30-11-2011 21:18

La loro risposta e' stata : (scrivo tutto per eventuali altri casi)
-di controllare accuratamente che i passanti in vasca e lo stelo connettore siano stati posizionati correttamente e non ci sia nessun contatto tra mobile e steli.
- controllare che i particolari siano intatti (senza crepe o rotture)
-se sono stati danneggiati i raccordi preinstallati nel fondo della vasca non e' suggeribile di fare riparazioni o simili con silicone ma e' necessario sostituire la vasca.
-se viceversa il tutto e' stato eseguito correttamente e opportunamente ben allineato se non osserva nessuna perdita non c'e' motivo di pensare che riempendola tutta questa inizi a perdere; le consigliamo di riempire la vasca tenendola monitorata frequentemente per 24/48 ore prima di allestire il tutto all'interno.
Ho rifatto tutti i collegamenti e riempito la vasca per meta' e sono 24 ore che non ci sono perdite.
Adesso la riempiro' tutta e aspetto altre 24 ore.

Gattomeow 14-12-2011 16:09

Come č andata poi?? io sto per comprare la stessa vasca di seconda mano da un negoziante che l'ha smantellata ( la teneva in esposizione in un centro commerciale). E misa che l'ha spsostata senza toglierla dal mobile..

fotografo2011 16-12-2011 01:28

Sono 15 giorni che e' riempita di acqua e non perde.
Importante nel rimontare che vengano centrati i fori della vasca con quelli del mobile.,

fotografo2011 18-12-2011 00:52

Purtroppo brutte notizie per la mia vasca.
Dopo 20 giorni che e' stata piena d'acqua, spostando il filtro per pulirlo , si sono smossi un poco gli steli connettore ed e' ricominciato il gocciolamento. A questo punto credo proprio che sia dovuto agli O-Ring
di tenuta dello stelo connettore. ( A un certo punto volevo abbandonare tutto, ma la passione per l'acquariofilia e' troppo forte) . Ho svuotato la vasca di tutta l'acqua, rimosso gli arredi, e tolto da 1/4 di vasca la flourite. Campioni alla mano ho girato per vari negozi (anche idraulici) per trovare gli O-Ring , ma le misure erano diverse . E anche per i rivenditori online non riesco a trovarli. Chiedo un aiuto a chiunque sappia darmi un indirizzo dove trovarli con urgenza, ( anche perche' giovedi' prossimo dovevano
arrivare le piante). Gli O-Ring sono per gli steli connettore della vasca askoll sinuo 250.
Grazie a tutti.

Paolo Piccinelli 18-12-2011 12:13

Prendi le misure delle o ring con un calibro e scrivile qui... In magazzino ne ho migliaia.

Vedo se ne trovo una che va bene per te... ;-)

Abra 18-12-2011 12:29

Se per caso Paolo non li ha .... comperati degli o-ring anche pių lunghi ma che siano dello stesso diametro di quelli originali , loctite 406 ( http://www.mottolasport.com/index.ph...roducts_id=333 ) , tagli a misura e incolli , poi monti il tutto .

fotografo2011 18-12-2011 21:38

Per Abra : Grazie per l'idea, ma non vorrei rischiare.

Per Poolo : Grazie per la tua disponibilita', domani mi procuro un calibro per le misure . Comunque gli O-Ring ne sono quattro (due per ogni stelo).
Ma possibile che gli originali nessuno li venda? L'askoll ne e' accorrente di queste mancanze?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.