![]() |
OK, ora devo spiegarlo alla signora che sul tavolo del salone dovrà tenere la plafo smontata fino a domani sera...........-79-79
|
alberto puoi sempre metterla sotto il letto dove riposa anche la mia plafo t5.....:12:
comunque per la cronaca...per accendere le hqi ho dovuto cambiare l'accenditore ed ora partono sempre :-) |
Ragazzi, visto che ho la plafo smontata, in attesa di prendre il ballast nuovo, stanotte mi è venuta in mente una cosa in riferimento alle ventoline di raffreddamento.
Le tre ventoline montate di serie hanno il flusso d'aria orientato in aspirazione dall'esterno per buttare aria fresca all'interno e farla uscire dai lati corti della plafoniera. Se invece cambiassi l'orientamento e cioè fargli aspirare l'aria calda presente all'interno della plafoniera e buttarla fuori, riuscirei a migliorare il raffreddamento dei tubi? Che ne pensate........ |
io farei una ed una
|
Cioè in in aspirazione dall'esterno verso l'interno e una al contrario......
Ma essendo 3 ritieni che sia meglio: 1) 2 in aspirazione verso l'esterno + 1 in aspirazione dell'esterno 2) 2 in aspirazione dall'esterno + 1 in aspirazione verso l'esterno ?????? Ma non è che incrociando i 2 flussi d'aria l'effetto raffrenddante non si annulla reciprocamente???#24#24 |
Ballast sostituito: è luce fu..........
Ora mi divede dire in che verso devo montare le ventoline..... Aria fresca buttata dentro?? Aria calda aspirata fuori???? |
esatto e vedrai che i neon ti durano di piu'
|
Scusa Lorenzo, ma non ho capito quale ipotesi ritieni migliore?
Ipotesi 1: Ventole che aspirano aria dall'esterno e la buttano dentro Ipotesi 2: Ventole che aspirano aria dall'interno e la buttano fuori ?????????????? |
secondo me intende un a ed una se hai due ventole
|
Ne ho 3 di ventole ma ho paura che mettendole a flussi "alterni", l'effetto raffreddante possa annullarsi a vicenda.
Una butta aria fresca di fuori dentro e l'altra dovrebbe buttare l'aria calda dell'interno fuori. Questo in teoria: ma chi mi dice che una parte dell'aria fresca appena buttata dentro non venga aspirata dall'altra ventola e buttata fuori? Così mi rimarrebbe dentro una parte di aria calda e mi riscalda di più il tutto. Ho dei dubbi a riguardo........ Per me o tutte in un senso (da fuori a dentro) o nell'altro (da dentro a fuori): ma non ho ancora capito quale sia meglio....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |