![]() |
seguo......io non capisco perchè con una vasca avviata da 2anni è sconsigliato....ossia è vero che gia' ha una flora batterica stabile ma perchè i batteri zeovit sono diversi?cioè dovrebbero sempre essere del genere nitrobacter e nitrosomonas#24
|
io le foto di giagio le ho viste sabato e devo dire che i colori sono buoni e tendenti allo zeovit
piu la vasca e vecchia e piu e difficile partire con zeovit non chiedermi il motivo che non lo so qui i maestri sono oceano e mauri loro forse lo sanno |
aspettiamo che ci dicono qualcosa in piu!;-)
|
Quote:
le foto sono uno schifo, perchè non sono capace. La vasca credo che sia una buona vasca, nulla di eccezionale forse ma non per la gestione o la tecnica.... ma soprattutto perchè io non mi ritengo propriamente un fenomeno....:1: comunque gli animali stanno bene i valori sono buoni e credo che i colori non siano male. |
la mia intenzione per ora è di partire con la base della conduzione a dosaggi ridotti come prevede la guida per vasche già avviate facendo molta attenzione a ogni piccolo cambiamento e nel caso a sospendere
|
io pero' ancora non capisco perchè con una vasca avviata da 2anni è sconsigliato....ossia è vero che gia' ha una flora batterica stabile ma perchè i batteri zeovit sono diversi?cioè dovrebbero sempre essere del genere nitrobacter e nitrosomonas.....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
...... e usare solo le zeoliti in modo da non creare competizioni batteriche sgradite attraverso l'utilizzo dei vari bak e start?
|
Quote:
|
io ho il dsb e dopo tre mesi di maturazione ho inserito un reattore con la zeolite
e devo dire che non ho riscontrato problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |