![]() |
Quote:
Ma corydoras ho appena visto sul web che c'e ne tantissimi, tu di quale parli? ^^ |
beh se riempirai la vasca con acqua acida e tenera (per i neon) di corydoras puoi mettere quelli che vuoi ;-)
|
Quote:
E il rapporto del PH? Poi altra cosa che vuol dire acqua di osmosi? Scusa ma ancora sono ignorante in materia, e vorrei chiarimenti... |
ci sono tanti articoli sugli allestimenti dei primi acquari...mi preoccupa il fatto che non mi pare di aver letto che vuoi incrementare il numero di piante: quelle finte e quelle vere non bastano per qualsiasi tipo di pesci.
se vuoi creare un biotopo amazzonico (dai pesci citati, neon e corydoras, mi sembra così), ti serviranno un bel po' di piante provenienti da quell'angolo di pianeta.... :13: |
Quote:
Ancora non e nemmeno detto che e sicuro che metto quei pesci.. :) Comunque voglio fare le cose per bene tranquillo che non metto dei pesci cosi a caso e senza il necessario, la prima cosa e la loro salute. :-) Comunque differenza fra acqua tenera e dura? Acida o non? Osmosi?? RO? qualcuno che mi illumina per favore. |
L'acqua di RO (che è un sinonimo per dire acqua d'osmosi) è un'acqua ottenuta tramite appunto il processo di osmosi inversa che è una acqua completamente priva di sali un'ottima base di partenza per ottenere l'acqua che ti serve... acqua tenera è un'acqua con poco calcio al contrario della dura che ne avrà di più per l'acidità leggiti gli articoli relativi al pH e alle durezze ;-)
|
Quote:
Ma l'acqua da bere e acqua d'osmosi? perché nella bottiglia c'e scritto:"Controlli chimici e batteriologici ad osmosi inversa garantiscono un acqua leggera e di qualità" #24 |
mmm... non so dove l'hai letto... cmq l'acqua osmotica pura non è salutare se la si beve e non è adatta nemmeno all'acquario...
|
Quote:
Comunque l'acqua da bere che tipo di acqua è? E Adatta all'acquario? Tipo una settimana fa il venditore mi ha detto metti metà acqua da bere e metà dal rubinetto... Comunque sto leggendo qualche articolo e sto capendo pian piano cos'è l'acqua d'osmosi come sa si realizza ed ecc ecc... |
mmm... bisogna misurare i valori e tra l'altro bisognerebbe conoscerne i valori... miscelare acque a caso non serve a niente!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |