![]() |
Doserei cibo ogni giorno hai coralli e c'è anche una mini pompa integrata, per 20€ in più pensiamoci bene, con 70€ la vasca è bel che finita..
|
Non mettendo pesci, perchè si mettono solo da 40 litri in su, lo skimmer è inutile e dannoso. Poi ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
|
Mmmm, e se lo usassi solo per far tornare i livelli stabili quando sono alterati?
|
Non penso c'è ne sia bisogno.
Ricorda: Buon movimento (25/30 volte il volume della vasca) e 1kg di rocce vive di ottima qualità ogni 4 litri di acqua Questo è quello che serve ad un pico reef per funzionare egregiamente. Inutile lo skimmer |
Ok skimmer deletato.
Consigliami una pompa di movimento adatta... Da quanti watt è la lampada? Dici di aggiungere qualcosa in più che magari metro qualche lps |
Basta una qualsiasi pompa di ricircolo. Basta che sia tra i 210/250 litri per ora.
Come illuminazione, non penso che avrai molti problemi ad illuminare. Per aumentare la resa puoi aggiungere una piccola plafo wave o dennerle |
Quote:
Quote:
lo skimmer DEVE levare i nutrienti, i nutrienti sono gli inquinanti! |
Bravo raidele non glielo riesco a far capire...
Quindi avevo ragione io sul fatto che lo skimmer se do nutrimento hai coralli mi serve per levare inquinati? Adesso pensavo di metterci qualche lps tipo euphilya con una plafo auto ostruita da un 70w di led... Contando il fatto che la colonna d'acqua è infinitamente bassa 13 cm la resa è praticamente quintuplicata quindi facilmente allevabili... Forse la voglia di farmi questo pico sta nel fatto che nella vasca principale ho solo sps e tridacne e volevo provare a tirar su qualche lps... |
beh aspetta come skim devi prendere veramente un giocattolino... se no rischi tirar via oligoelementi... metti animali filtratori piuttosto, discosomi, sarco, lobo, tridacna, spirografi...
|
Tridacne in 8 litri?
Ahahah schiatterebbe in un secondo ahahahah. La skimz da giá lei un microbo e una pompa di movimento da 200 litri quindi sono apposto... Allora cosa ne pensi se aggiungo altri 27w di lampada tiro su lps? Riesci a consigliarmi come fare dsb? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |