![]() |
Ragazzi, io ho lo stesso problema.....io ce l'ho da molto più tempo, ma non si è mai aperta.....credo che sia in vasca da quasi 3 mesi...non ricordo di preciso.
Non l'ho mai vista aperta, solo un paio di volte ho visto 2 bocche aprirsi e vedere una bozza di polpi. Siccome odio l'idea che mi debba morire un animale in vasca io comunque 2 volte a settimana la prendo e la metto in una vaschetta e gli metto AA, Nanoplankton della Xaqua, CoralFood Oceanlife e dei copepodi surgelati. Quando a volte vedo che si gonfia e da un accenno ad aprirsi con una pinzetta cerco di alimentare singolarmente le bocche con mysis.....di solito riesco ad alimentare 5-6 bocche tranquillamente. Ma ripeto......mai vista aprirsi....eppure è viva e non perde tessuto..... la sera vedo che si gonfia e le bocche rosse centrali si muovono...penso che qualcosa mangi anche da chiusa.... Accetto anche io consigli.....vorrei vederla aperta e non che mi muoia. |
Quote:
|
Facciamo il club delle tubastree chiuse :-D
Io per ora non ho visto nessun segnale di apertura, ma sono solo 3 giorni che e' un vasca.... se devo ricorrere alla vaschetta per alimentarla va beh, faro' anche quello, anche se spero sia solo questione di adattamento. |
guarda....io alimentandola in vaschetta non ho avuto risultati.
|
Beh il fatto che non ti sia morta è gia' un risultato :-)
Poi e' chiaro che vederla aperta in vasca è tutt'altra soddisfazione, ma almeno non ti muore.... e non e' poco |
la mia è stata chiusa 2 settimane buone .... appena messa in vasca
|
Grostik.... hai una spiegazione a riguardo?
|
Bene, riprendiamo quesot thread
Come sta andando a distanza di quasi 5 mesi? Si sono aperte? Come le alimentate? |
Su 4 che ne ho....una non si apre da mesi...accenna a mala pena a tirar fuori i polipi...
Ormai succhiano...ops filtrano il ciclo peze o come si scrive....poi krill e pappone.....si sono abituate a tutto ormai.... |
Quote:
Adesso sto studiando un refugium con dsb da affiancare alla mia vasca principale e la spostero' li dentro, quindi spero di vederla spolipare almeno nel refugium |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |