![]() |
Re: Rocce vive:facciamo chiarezza
[quote="zanatas"]Buongiorno a tutti.
Ragazzi scusate se riprendo questo argomento: non ho ancora capito se sono migliori le "heliopora" o le classiche rocce vive che andavano prima dell'arrivo dell'heliopora(un paio di anni fa) per l'effetto denitrificante. Io devo prederne un 120 KG e dato che farò una vasca prevalentemente di sps vorrei capire quali sono migliori. Nell'ultimo periodo stanno andando molto le Heliopora, ma c'è chi sostiene innanzitutto che sono illegali (trattandosi di corallo vivo) e chi sostiene che non hanno lo stesso potere filtrante delle classiche rocce vive sempre usate dagli acquariofili. Voi cosa ne pensate? Le rocce devono essere leggere, incrostate e fresche... non esiste una ricetta...viene consigliato la ex-heliopora o ex-corallo blu..per la porosità e leggerezza....molto semplicemente non sono coralli vivi.....assolutamente... solamente che spesso..da alcune rocce..rispuntano piccole e nuove colonie di heliopora ricordate che tutto ciò che vine importato è regolamentato da cites |
Grazie a tutti
Benny...che dire...sei sempre il migliore.
era proprio questa la risposta che volevo. Grazie a tutti per gli interventi. Saluti Stefano PS: Benny ho risolto il problema con l'acqua in uscita dall'osmosi...adesso è perfetta!! Esce a zero!! (un grazie enorme anche a Deca)!! |
Re: Grazie a tutti
Quote:
|
??????
|
Quote:
Quello che forse qualcuno non ha compreso e' che il CITES regolamenta le importazioni, le rocce vive sono regolamentate a loro volta, peccato che l'Heliopora cerulea sia un corallo, le rocce vive EX Heliopora Cerulea sono rocce vive sulle quali vi era il corallo costruttore per eccellenza appunto Eliopora.... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |