![]() |
Grazie, anche se non è la mia vasca !
OT. Chiedo a tutti: avendo preso le torce a led della cree con i 3 led + usati al momento, volevo fare un topic con i vari confronti dei led on potenze e colorazioni. Ma non so proprio in che sezione infilare sto topic ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non mi rispondete tutti insieme che si fa confusione !!
Msg x i moderatori ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
illuminazione
ma come fai a fare le prove ? hai le caratteristiche dei led? strumenti di misura |
Grazie Lory.
Le caratteristiche ? Certo ! Sono alla portata di tutti ! Cree: xr-e, xp-g, e xm-l Per le misure ho solo un luxometro ! Ma ti garantisco che si vede ad occhio nudo ! Spero anche in foto ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Davvero bella!
Sono di Napoli mi dici dove hai fatto la scocca? |
Quote:
Quì nei dintorni ci sono 2/3 ditte che piegano e tagliano lamiere. Quindi avevo l'imbarazzo della scelta. Gli ho portato disegni e misure ed in un paio d'ore mel'ha data. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Molto bella e pulita complimenti!!
Come hai attaccato le stelline Led alla piastra in alluminio da 3 mm.? Le ventole le fai soffiare all esterno o all interno della plafo? Sai, l unico mio dubbio è che ci sia poca dissipazione passiva...è una mia sensazione ma di sicuro avrai fatto dei test.... Bravo ancora! |
Quote:
Le stelline le ho fissate con pasta termica adesiva bicomponente. Perchè mi mancava quella non bicomponente di satisled. Le ventole soffiano all'interno facendo fuoriuscire aria dai fori laterali. Hai ragione x la dissipazione. Infatti a parte un'altra da 100x40 che ho appena finito, le prossime saranno tutte con dissipatore. Molto più sicuro ed affidabile ! Infatti quest'ultima plafo l'ho riempita di tanti pezzettini di profilo ad "E". Per aiutare un po la dissipazione. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Come hai saldato i fili sulle stelline in modo da non farli vedere? grazie |
Ho segnato (usando una stellina) dove forare la lastra negli spazzietti tra la stella. Forato tutta la piastra, fissato i led tra i fori e poi collegato i fili che passano nei fori.
Ovviamente ho spinto del silicone nei fori dove passano i fili. Col tempo e con le vibrazioni potrebbero lesionarsi le guaine dei fili e far contatto con la lamiera. Per l'indirizzo, forse oggi ci passo e vedo il nome della strada e numero civico. Ti faccio sapere in mp. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |