AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pazzesco il mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334941)

valentina84 23-11-2011 13:33

guarda, non ho parole.... io ho in vendita un mce600 che ha lavorato in tutto 6 mesi, comprato a 400 euro nuovo dieci mesi fa ( modello nuovo, pompa silenziosa), dicono che lo comprano solo se lo metto a 120 euro, perche' usato si trova cosi'... ci sarebbe da rispondere,
se vuoi te lo regalo direttamente, te lo porto a casa e te lo monto anche!

no comment, se volete spendere 120 euro ma prendetevi quello che dovete incatenare alla vasca senno vi va in giro per casa!!!!

preferisco tenerlo buttato nel ripostiglio!!!!
------------------------------------------------------------------------
poi se vogliamo parlare delle talee, c'e' da ridere. tempo fa avevo messo in vendita una hystrix gia' basettata e pronta a 10 euro ( prezzo ragionevolissimo per un pezzo di 10x10 cm), un tizio ha avuto il coraggio di chiedermi quanto sconto gli facevo se gli toglievo la basetta#07

marco torino 23-11-2011 14:00

Valentina hai ragione ma la crisi e solo una scusa alla fine pensa a uno di milano gli ho offerto in blocco la vasca il mobile la plafoniera pompa di risalita sump schiumatoio filtro a letto fluido resine omaggio sale 10 kg omaggio riscaldatore professionale ecc tutto a 500€ e glielo portavo fino a milano lui ha detto no e troppo ma si può??

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK 23-11-2011 14:17

io non capisco tutta sta polemica ......
tu vendi e decidi il prezzo se il compratore fa richieste assurde non rispondi e via .... non vendi l'oggetto amen di sicuro non è un dramma (anche se capisco che avere € può tornare utile) .... basta farsi 2 conti in tasca e valutare da soli la sostenibilità di tenere una cosa in garage o "regalarla" a pochi €....;-)

JeFFo 23-11-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061262060)
tu vendi e decidi il prezzo se il compratore fa richieste assurde non rispondi e via .... non vendi l'oggetto amen di sicuro non è un dramma (anche se capisco che avere € può tornare utile) .... basta farsi 2 conti in tasca e valutare da soli la sostenibilità di tenere una cosa in garage o "regalarla" a pochi €....;-)

Tra l'altro non tutti gli oggetti usati hanno lo stesso valore . Se oggi acquistassi una hqi a 1000 euro di certo non posso pretendere di venderla a 600 usata perchè, semplicemente, il mercato non lo permette. Se invece acquistassi una plafoniera a led a 1000 euro probabilmente riuscirei a rivederla a 750. Che poi ci son persone che tirano troppo è un discorso, ma d'altro canto c'è anche chi perde una vendita per giocare al rialzo di poche decine di euro fregandosene della parola data.

andreaclc82 23-11-2011 14:37

Quote:

concordi in pieno, personalmente ho messo in vendita molta tecnica a un prezzo veramente basso, molto meno della metà di acquisto, non per bisogno, ma piuttosto perchè ero convinto di smettere per qualche anno e volevo essere sicuro che un ottima tecnica fosse riutilizzata..

..invece, complice un regalo inaspettato, riparto in piccolo e la maggior parte me la tengo..

P.s Ieri ho rispolverato dalla cantina la tua vecchia plafo, funziona ancora, metterò su quella! #70

Maurizio 77 23-11-2011 14:52

Quote:

Esatto, condivido...!!!;-)

marcom83 23-11-2011 15:16

Io sto facendo fatica a vendere la mia vasca in acrilico con 6 mesi di vita valore da nuova 1400 euro a 500,00!!!! Mi hanno chiamato e contattato 2000 persone, solo che tutti vogliono le cose regalate....

marco torino 23-11-2011 15:18

Grostik hai perfettamente ragione ma quando l'acquirente si comporta in tal modo che dice a quel prezzo la prendo nuova a quel prezzo aggiungo qualcosa e la prendo in garanzia... Ma scusa risp non mi interessa e stop gentili cortesi e finisce li la cosa vabbe forse sono fatto male io chiedo scusa se magari ho detto qualcosa di sbagliato giusto per capire grazie Cmq per le risposte

marco torino 23-11-2011 15:19

Marcom io avevo il pallino Dell acrilico per la
Nuova vasca ma ho paura di rigarla rovinarla ecc e molto delicata

GROSTIK 23-11-2011 16:31

non è questione di essere fatti male ;-) è la legge del mercato (lo dico perchè capita anche a me non lo nego....) quando si vende l'usato non si vuole abbassare troppo il prezzo quando si deve comprare si tenta di tirare giù il prezzo .... naturalmente poi c'è chi esagera ed è giustamente fuori dal mercato ..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.